Qualifying+School+European+Tour+2013+al+via
tshotit
/articolo/qualifying-school-european-tour-2013-al-via/5465/amp/

Qualifying School European Tour 2013 al via

È scattata l’edizione 2013 della Qualifying School per il prossimo European Tour, che metterà in palio diverse carte di vario valore per partecipare al prossimo circuito continentale. Tra i 156 concorrenti sopraggiunti sui due campi dello Stadium Course (par 72) e del Tour Course (par 70) del PGA Catalunya Resort di Girona in Spagna, ci sono diversi italiani. Il migliore della prima giornata è Matteo Delpodio con un quarto posto parziale a -3 a tre colpi dal leader, l’argentino Estanislao Goya. Non male la partenza di Marco Crespi, 27° con il par (72 allo Stadium Course) mentre sono già lontani dalla vetta gli altri: Nicolò Ravano, Andrea Rota e il dilettante Filippo Bergamaschi i primi due con 74, il terzo con 76.

Nel gruppetto al secondo posto troviamo lo svedese Mikael Lundberg (68 SC) e lo scozzese George Murray (66 TC), mentre insieme a Delpodio ecco diversi altri giocatori tra cui i britannici David Griffiths e Richard McEvoy, lo scozzese Gary Orr e l’australiano Scott Arnold. Dopo 108 buche cadrà il taglio e le ultime due giornate si giocheranno sul percorso dello Stadium Course con i primi 70 classificati (valgono i parimerito). Tra i partecipanti diversi campioni “decaduti” come Pablo Martin, Nick Dougherty, Oliver Wilson, Daniel Vancsik, José Filipe Lima, Bradley Dredge e Stephen Dodd.
 
Sarà un’occasione unica per poter ottenere le carte per la prossima stagione, ma con che criterio verranno assegnate? Chi uscirà al taglio avrà categoria 12 per il Challenge Tour, dal 26esimo posto in poi si otterrà la carta categoria 14 per l’European Tour (con scarse possibilità di partecipare) e la 7 del Challenge Tour. I primi 25 della graduatoria avranno invece la categoria 11 dell’European Tour 2013 per partecipare praticamente a tutte le gare senza problemi.
 
Intanto in Italia Alessandro Tadini mantiene i favori della vigilia e va a prendersi il Campionato Nazionale Open, valevole come ultima prova del Pilsner Urquell Pro Tour, giocato sul difficile campo di Sutri a Viterbo con un totale di 274 colpi (68 69 73 64, -14). Seconda posizione per l’ex-leader, il giovane 21enne Mattia Miloro, con 279 (67 71 69 72, -9), terzo con 280 (-8) Gregory Molteni e Nunzio Lombardi e quinto 283 (-5) Marco Crespi.

Published by

Recent Posts

Milan in Allerta: Cinque Giocatori a Rischio Diffida Contro la Juventus

L'allenatore della Juventus, Allegri, ritorna al 3-5-2 contro il Milan, una mossa che potrebbe cambiare…

1 settimana ago

Masters di Augusta 2026, non è solo un torneo: è il campo che decide chi sei davvero

Il Masters di Augusta 2026 promette un'esperienza intensa, dove la pressione mentale e la gestione…

1 settimana ago

Il segreto del golf è il gioco corto: come migliorare chip e pitch

Questo articolo offre consigli pratici per migliorare il gioco corto nel golf, spiegando le tecniche…

1 settimana ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

1 settimana ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

1 settimana ago

Come allenarsi al driving range senza perdere tempo

Questo articolo offre consigli pratici su come migliorare l'allenamento al campo pratica di golf, sottolineando…

4 settimane ago