Scontro frontale tra due campionissimi del mondo del tennis. Un vero e proprio botta e risposta che ha lasciato i fan a bocca aperta.
Non è inusuale vedere, allâinterno del mondo dello sport, due campionissimi della stessa disciplina battibeccare a distanza o discutere per diversi motivi. Ad esempio nellâambito del tennis internazionale, dove non tutti si piacciono o sono amici fra di loro.
Basti pensare alle frecciatine di Nicola Pietrangeli, lo storico ex tennista italiano, allâindirizzo di Jannik Sinner, soprattutto dopo il forfait di questâultimo alla prima fase di Coppa Davis. Situazione poi sistemata sul campo, dove Sinner ha mostrato il valore e lâattaccamento alla maglia azzurra vincendo nella fase finale.
Un altro botta e risposta piuttosto duro è giunto tra un tennista del passato ed un fuoriclasse attuale, ma stavolta a livello internazionale. Stiamo parlando del confronto acceso fra due personaggi certamente non dal carattere quieto e timido: da una parte il campione tedesco Boris Becker, dallâaltra lâirriverente australiano Nick Kyrgios.
Tutto nasce da alcune dichiarazioni di qualche tempo fa di Kyrgios, che aveva paragonato il tennis odierno a quello degli anni â80 e â90. A suo dire un fuoriclasse di oggi come Novak Djokovic non avrebbe problemi a sbarazzarsi di un Pete Sampras, ovvero uno dei migliori al mondo circa una trentina di anni fa.
Questo snobbare il tennis di una volta ha fatto sobbalzare Boris Becker. Il tedesco, oggi coach di Holger Rune, si è rivolto a Kyrgios in maniera stizzita: âOggi nel tennis gira tanto denaro e pubblicitĂ , questo grazie anche ai top player degli anni â80 e â90, come me, Edberg, Wilander, Agassi o Sampras. Tutti questi hanno permesso a uno come Kyrgios di fare soldi anche non giocando a tennisâ.
Attacco che lâaustraliano, notoriamente uno che non le manda a dire, ha controbattuto cosĂŹ: âSono stato uno dei giocatori piĂš amati e seguiti al di fuori dei big 3, ho fan in tutto il mondo e fatto fare soldi a tutti. Non ho avuto bisogno dellâaiuto di nessunoâ. Poi rivolgendosi a Becker in particolare: âNon mi pare che Netflix abbia fatto qualche serie su di lui, è ridicoloâ.
Uno scontro verbale a distanza destinato a non placarsi, visto che pure Becker è sempre stato un uomo dal carattere forte e combattivo. Una cosa va detta: sbagliata lâidea di confrontare e paragonare due epoche tennistiche cosĂŹ diverse ed ormai lontane lâuna dallâaltra.
Sono ore importanti per il trasferimento di Spalletti alla Juventus con il tecnico che è…
Quanto successo al Clasico di domenica conferma che la storia dâamore tra il Real e…
La Juventus sarĂ affidata a Luciano Spalletti fino alla fine della stagione: il tecnico toscano…
Gian Piero Gasperini alla Juventus è una storia tramontata per l'estate, ma chissĂ che possa…
Il calciomercato è sempre ricco di colpi di scena. Come spesso accade, l'imprevedibile fa parte…
La Juventus è alla ricerca del nuovo allenatore dopo l'esonero di Tudor: Luciano Spalletti è…