Ritorno di fiamma Inter: nuovo portiere dalla serie A

Nerazzurri pensano al futuro della loro porta e vorrebbero blindarlo con uno dei migliori in circolazione

In casa Inter si pensa al calciomercato, entrato oramai nel vivo e che vedrà i massimi dirigenti nerazzurri, Marotta e Ausilio in primis, cercare i migliori talenti sulla piazza per pensare non tanto al presente quanto al futuro.

Ritorno di fiamma per l'Inter
Inter, occhio al futuro della porta (LaPresse) – Tshot.it

Dopo l’arrivo di Tajon Buchanan, esterno molto interessante ex Club Brugge, non dovrebbero essere messi a segno altri grandi colpi, salvo sorprese dell’ultimo minuto. Si stanno conservando le energie più che altro per i possibili acquisti a parametro zero da tesserare il prossimo giugno: da questo punto di vista spiccano i profili di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, due calciatori da tempo presenti sul taccuino dell’ad Marotta e che il dirigente vorrebbe strappare subito alla concorrenza. L’Inter tratta con entrambi gli entourage e coltiva la speranza di tesserarli il prossimo 30 giugno, data della scadenza dei loro rispettivi contratti.

Intanto la società pensa anche al prossimo portiere secondo di Sommer. Per il futuro del ruolo non c’è solo il brasiliano Bento Matheus Krepski. Spunta un altro profilo tutto italiano che sta facendo molto bene in questo campionato.

Calciomercato Inter, idea Carnesecchi per la porta

Giovane, capace e a tratti il vero protagonista della stagione dell’Atalanta: Marco Carnesecchi, estremo difensore nato a Rimini il 1 luglio 2000 sta disputando la sua prima vera e propria stagione con i colori dei bergamaschi e c’è da dire che tutti sono soddisfatti, Gian Piero Gasperini compreso che negli anni precedenti lo aveva visto da lontano quando giocava con la Cremonese.

Carnesecchi potrebbe essere un nome a cui l’Inter potrebbe puntare nei prossimi mesi, nel caso in cui Bento, portiere dell’Atletico Paranaense, non dovesse essere tesserato a causa dell’intromissione di altri club.

Inter, occhi su Carneseccchi
Marotta pensa a Carnesecchi per la porta (LaPresse) – Tshot.it

Il portiere della Dea sarebbe il profilo ideale per ricoprire il secondo di Yann Sommer: potrebbe crescere ancora di più e un giorno sognare di prendere il suo posto. In questo momento non ci sono stati ancora colloqui tra le due dirigenze, ma il nome di Carnesecchi era stato accostato ai nerazzurri già lo scorso ottobre.

Il valore di mercato del 23enne riminese si aggira attorno ai 10-12 milioni, ma con l’Atalanta c’è la possibilità di trattare a oltranza per abbassare ulteriormente le pretese economiche, magari inserendo anche il cartellino di qualche contropartita.

Impostazioni privacy