Rivoluzione Sky: ribaltone Masolin, i fan stentano a crederci

Arriva un colpo di scena importante per Federica Masolin, cambiano le prospettive per la seguitissima giornalista di Sky Sport.

Federica Masolin è il volto della Formula 1 e della Champions League, i tifosi italiani la apprezzano per il suo stile e la competenza. Una novità nelle prossime settimane potrebbe un po’ cambiare il suo destino professionale.

Rivoluzione Sky Federica Masolin
Federica Masolin, volto apprezzato di Sky (Instagram) – tshot.it

Fra le giornaliste italiane, Federica Masolin ha un ruolo davvero dominante nella scena. È uno dei punti di forza di Sky Sport nonché un’influencer di tutto rispetto, osservata dai fan non solo per il suo lavoro da giornalista ma anche in ogni attimo quotidiano.

Solo guardando ai dati su Instagram, Federica Masolin ha 716mila followers: un numero considerevole che ne conferma la forte presa sul pubblico, è una influencer mai banale e dallo stile garbato. Gli italiani l’hanno ammirata soprattutto nei paddock, girando a bordo pista prima di ogni Gp su Sky e, in questi ultimi giorni, anche come presentatrice degli eventi di Champions League. Le intenzioni dell’emittente, però, stanno cambiando e coinvolgono in prima persona proprio la 38enne milanese.

Colpo di scena Masolin, ora cambia tutto

Le indiscrezioni riguardo un cambio per Sky Sport stanno maturando un po’ a sorpresa, l’emittente vuole stravolgere un prodotto vincente ma certe volte caratterizzato da qualche polemica di troppo. Come riporta F1ingenerale, c’è un colpo di scena per tutti gli appassionati: Federica Masolin non seguirà più i motori, l’addio della giornalista al mondo delle corse avverrà già per la stagione che partirà a breve.

Masolin lascia Formula 1
Federica Masolin non seguirà il prossimo campionato di F1 (LaPresse) – tshot.it

Niente più Formula 1 dal prossimo 2 marzo (quando inizierà il campionato in Bahrain) per Federica Masolin, che si alternava in studio e anche in giro per il mondo. Era una figura sempre ben gradita all’interno dei paddock, i suoi siparietti con l’ex pilota Davide Valsecchi erano un modo anche per stemperare la tensione nel mondo delle corse. La rivoluzione di Sky Sport partirà da qui, toccherà a Mara Sangiorgio addentrarsi maggiormente in F1 con al suo fianco molto probabilmente Davide Camicioli, che sostituirebbe proprio Valsecchi.

Un cambio di coppia che fa discutere, Valsecchi per altro era stato già sospeso nella scorsa stagione per via di alcuni commenti (al momento è incerto il suo destino televisivo), mentre per Federica Masolin ora ci sarà un maggiore spazio direttamente in studio. La conduttrice sarà così sempre più presente nell’universo calcistico di Sky, oltre agli spazi della Champions League aumenteranno le sue responsabilità nei programmi che si occuperanno di Serie A. Non è escluso come, dalla prossima stagione, potrebbe avrebbe anche nuovi spazi.

Impostazioni privacy