Il golfista nordirlandese Rory McIlroy è uno dei più apprezzati del circuito ma vive in un tunnel di grandi difficoltà.
Ancora un podio ma senza vittoria. Anche il BMW PGA Championship 2024 – terminato domenica 22 Settembre – ha certificato un risultato difficile per il golfista nordirlandese Rory McIlroy, atleta di livello e considerato tra i migliori del circuito. Non il migliore e sicuramente le sconfitte ottenute quest’anno non aiutano a raggiungere questa fama.
Anche nell’ultimo grande evento del PGA Tour a trionfare è stato Billy Horschel, atleta che ha trionfato in un spareggio a tre che lo ha visto protagonista nello scontro con Thriston Lawrence e appunto contro Rory ed è proprio il nordirlandese ad essere l’argomento di discussione delle ultime settimane.
In tanti lo hanno criticato, forse in maniera eccessiva, ed è proprio il vincitore del BMW PGA Championship a difendere il suo collega. Horschel ha vinto questa competizione per la seconda volta in carriera dopo il 2021 e in tanti lo hanno esaltato ma lui ha voluto ricordare al Mirror: “Ero emozionato per il mio successo, ma mi dispiaceva allo stesso tempo per Rory. Lui è un mio amico, lo conosco dal 2007 e credo che McIlroy sia il miglior giocatore della nostra generazione. Quest’anno ha avuto una stagionale difficile, ha mancato vittorie che molti già consideravano come sue”.
E’ la terza volta in questa stagione che Rory perde una sfida nella fase clou del torneo e proprio quando sembrava averlo in pugno. Una piccola crisi per un golfista molto apprezzato e un 2024 che potrebbe quindi finire nel peggiore dei modi. La batosta più grande per lui è arrivata all’Irish Open, nel torneo di casa con Rasmus Hojgaard che ha vinto in extremis e ha fornito una bella lezione a Rory, deluso per l’ennesimo ko. Parlando di McIlroy, Horschel ha proseguito:
“Riesce ad annullare il rumore dei nemici e le pressioni esterne, eppure sono arrivate diverse critiche per le vittorie non arrivate in questi mesi”. McIlroy e Horschel si sono giocati la vittoria alla 18esima buca e l’ultimo ha ottenuto un successo incredibile, ha realizzato un putt perfetto e conquistato una vittoria pregevole, diverso è il caso di McIlroy, uscito ancora da grande sconfitta.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…