Rory+McIlroy+re+di+European+e+PGA+Tour+e+ranking+mondiale+2012
tshotit
/articolo/rory-mcilroy-re-di-european-e-pga-tour-e-ranking-mondiale-2012/5461/amp/

Rory McIlroy re di European e PGA Tour e ranking mondiale 2012

Rory McIlroy meglio di Luke Donald. L’anno scorso il britannico era riuscito per la prima volta nell’impresa di vincere in un solo anno l’ordine di merito (money list che dir si voglia) di European Tour e PGA Tour ossia sia del massimo circuito europeo sia del massimo circuito americano. In più, ha terminato l’anno da numero uno al mondo nel ranking ufficiale. Ebbene, il nordirlandese è andato persino oltre visto che non solo ha ripetuto l’impresa, ma lo ha fatto anche con un certo anticipo sul fine di stagione, conquistando la triplice leadership con qualche “giornata” di anticipo sulla fine dei tornei. In più, ha firmato un sontuoso contratto con la Nike, da ben 20 milioni di dollari: insomma, è il suo momento.

Rory McIlroy sta terminando la sua collaborazione con gli sponsor Titleist e FootJoy (che durava da 5 anni, dal 2007) e a fine stagione nessuno si stupirebbe di vederlo firmare un contratto da 20 milioni di dollari con la Nike. La società americana è in cerca del rilancio e si sta lentamente, ma inesorabilmente allontanando (senza abbandonarlo) da Tiger Woods. Punterà così sul suo naturale erede Rory McIlroy che quest’anno ha appunto vinto la triplice corona e ha tutte le carte in regola per dominare il golf nel prossimo decennio (speriamo controbattuto da Matteo Manassero). C’è già stato il commiato e il saluto da parte sia di Rory sia delle due celebri società produttrici di attrezzatura e abbigliamento e tutto dovrebbe passare nelle mani del marchio col baffo che gestirà a 360 gradi la fornitura di materiale per il nordirlandese.
 
Intanto si sta giocando a Dubai la tappa finale dell’European Tour, il ricchissimo appuntamento negli Emirati e Rory è ben piazzato per l’assalto finale (proprio a Luke Donald, tra l’altro). Ieri in conferenza i giornalisti hanno assistito a un curioso siparietto tra il campione nordirlandese e la fidanzata Caroline Wozniacki, campionessa del tennis nonché ex numero uno del mondo. La danese si è intrufolata tra i giornalisti, ha preso i microfoni e ha chiesto quale sarebbe stato il regalo di Natale per lei nel caso in cui vincesse anche questo torneo: “Se vinci questa gara mi compri un bel regalo?”. Ovviamente si è subito scatenata l’ilarità tra il pubblico in sala, ma McIlroy non si è scomposto e ha risposto “Sto ancora cercando la giusta idea, ma non ho certo bisogno di vincere questo torneo per farti un bel regalo per Natale”. Caroline ha poi ribattuto affermando di meritarsi il regalo per il ruolo di cheerleader sul campo, ma Rory ha risposto che “Hai maggiori doti sul campo da tennis”. Giovane, ricco, con una fidanzata top: chi spodesterà Rory McIlroy?

Recent Posts

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

11 ore ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

3 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

3 giorni ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

3 giorni ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

3 giorni ago