Ryder+Cup%2C+Ian+Poulter+fa+felici+i+fans%3A+annuncio+a+sorpresa
tshotit
/articolo/ryder-cup-ian-poulter-fa-felici-i-fans-annuncio-a-sorpresa/39928/amp/
Ian Poulter

Ryder Cup, Ian Poulter fa felici i fans: annuncio a sorpresa

C’è tanta attesa per il ritorno della Ryder Cup di quest’anno, che si disputerà a New York, ma intanto arriva un annuncio molto interessante da parte di Ian Poulter

Si sta muovendo qualcosa nel mondo del golf. Donald Trump è stato tirato in ballo dal commissario del PGA Tour Jay Monahan per un incontro importantissimo, per stabilire un accordo definitivo tra PGA Tour e LIV Golf. Le trattative sono arrivate a un punto morto, tant’è vero che dopo un anno e mezzo non si è raggiunto un accordo per creare un unico Tour.

Ryder Cup, Ian Poulter fa felici i fans: annuncio a sorpresa (ANSA) Tshot.it

Serve l’intervento di Trump, che ha ottimi rapporti con LIV – e infatti i tornei si giocano sui campi di sua proprietà – in modo tale da smuovere le acque. Il presidente degli Stati Uniti, tra l’altro, è un grande appassionato di golf e nel tempo libero va sul green a giocare. Proprio questo accordo potrebbe rappresentare una svolta per molti.

Tra questi Ian Poulter, che ha rilasciato un’intervista con Al Arabiya parlando dei suoi piani presenti e soprattutto futuri. Alla domanda riguardo il tornare a giocare la Ryder Cup, ha risposto: “Mai dire mai”. Infatti, se dovesse concretizzarsi l’accordo, i giocatori dei diversi Tour potrebbero giocare insieme in tutti i tornei e non solo nei quattro Major.

Ian Poulter, la Ryder Cup e non solo

Andando più nello specifico, ecco cos’ha detto Poulter quando Michael Prendergast gli ha chiesto di un ritorno in Ryder Cup:” Allo stato attuale, per me questa non è un’opzione, ma le cose cambiano molto rapidamente, come abbiamo visto nel panorama del golf, quindi vediamo come vanno le cose, non si sa mai”.

Ryder Cup, Ian Poulter fa felici i fans: annuncio a sorpresa (ANSA) Tshot.it

Inoltre, Poulter ha parlato anche della possibilità di approdare sui media digitali, per favorire lo sviluppo dei golf tra i giovani, abbracciando un pubblico di una fascia d’età più giovane: “In un futuro non troppo lontano potremmo vedere l’uscita di un canale digitale, quindi bisognerà aspettare e vedere”.

Il LIV Golf ha ingaggiato Rick Shiels come content creator e ambasciatore digitale, in modo tale da promuovere il golf nel mondo. Inoltre, Bryson DeChambeau ha un canale Youtube dove ha un grandissimo seguito e dove spiega e fa vedere ai suoi utenti le sue imprese nel golf. Si tratta di aspetti molto importanti e in questo senso anche il PGA Tour sta provando a pubblicizzare il golf attraverso i social.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Published by
Nico
Tags: Golf

Recent Posts

Quando il golf era un cartone animato: perché “Tutti in campo con Lotti” oggi non esisterebbe più

Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…

4 giorni ago

Tiger Woods oggi: perché conta ancora senza giocare

Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…

4 giorni ago

“Quanto costa iniziare a giocare a golf nel 2025?”

Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…

5 giorni ago

Perché il golf affascina campioni e dilettanti

Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…

6 giorni ago

Cosa rende Scheffler così dominante? Per noi questo dettaglio fa la differenza

Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…

7 giorni ago

I tornei che contano davvero nel golf mondiale

Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…

1 settimana ago