Geoff Ogilvy completa la rimonta nei confronti del fuggitivo Lucas Glover e si porta a casa per il secondo anno consecutivo il prestigioso torneo inaugutale del PGA Tour americano, il SBS Championship dedicato ai vincitori dell’anno precedente, giocato sul campo del Plantation Course at Kapalua (par 73) a Maui, nelle Isole Hawaii.
E’ la seconda vittoria consecutiva per l’australiano in questo trofeo che va così a rimpolpare il suo palmares che vede anche la presenza di un US Open e di tre gare di WGC, anche lui parteciperà alla corsa verso il trono vacante lasciato da Tiger Woods.
Ogilvy (270 – 69 66 68 67) doveva recuperare un solo colpo a Lucas Glover ma ha avuto terreno spianato dal crollo dell’americano che ha giocato molto bene nei primi due turni poi ha finito in disastro con un 76 finale che gli vale soltanto il 14° posto con 278. Tutto facile? Affatto, perché fino all’ultimo ha dovuto combattere contro il rimontone del sudafricano Sabbatini che alla fine consegna una spettacolare carta di 63 e termina a 271 (70 68 70 63).
Prima degli highlights e dei social, il golf passava in TV con un cartone animato.…
Tiger non vince più tornei come una volta, ma nel golf del 2025 ogni equilibrio…
Il golf non è più un mondo chiuso: nel 2025 il primo swing è più…
Una pallina sull’erba, un silenzio pieno di pensieri: nel golf ognuno rincorre il proprio colpo…
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…