Schumacher+pu%C3%B2+tornare+subito%3A+fan+in+estasi
tshotit
/articolo/schumacher-puo-tornare-subito-fan-in-estasi/29607/amp/
Motori

Schumacher può tornare subito: fan in estasi

Grande notizia per tutti i tifosi di Formula 1 ed in particolare coloro che sono legati alla figura di Michael Schumacher e dei suoi eredi.

Quando nell’ambito della Formula 1 si fa il nome di Schumacher, si vuole scuotere l’animo e la sensibilità di moltissimi appassionati delle quattro ruote. Infatti il pensiero non può che andare al ricordo delle imprese di Michael, il fuoriclasse tedesco che alla guida di Benetton e Ferrari ha fatto per anni la storia di questo sport.

Il ritorno di Schumacher fa subito parlare il mondo dei motori (Ansa) – Tshot.it

Come tutti sanno, la vita di Schumi si è cristallizzata dal dicembre 2013, da quel terribile incidente di sci sulle alpi francesi. Quando l’ex pilota andò sventuratamente a schiantarsi con la testa su un gruppo di rocce, procurandosi danni cerebrali gravissimi: dopo un periodo di coma farmacologico, Schumacher è riuscito a vincere la sua battaglia, ma con conseguenze che ancora oggi sembra portarsi dietro, visto che non si è mai più mostrato in pubblico.

La F1 costantemente ricorda le imprese di Schumacher, ma non solo. C’è da sottolineare i tentativi del figlio Mick Schumacher, pilota di prospettiva che sta cercando di rientrare nel Circus dopo un periodo di magra. Le esperienze non esaltanti con la Haas non sono bastate per guadagnare un posto da pilota principale in una delle scuderie partecipanti.

Schumacher junior tenta la scalata: due scuderie lo cercano per il 2025

La carriera da pilota di F1 di Mick Schumacher si è dunque bloccata dopo le due annate alla Haas. Il tedesco infatti è da un paio di stagioni collaudatore e riserva in Mercedes, mentre parallelamente si sta disimpegnando bene nella categoria Endurance, per non perdere l’abitudine alla guida.

Mick Schumacher pronto al rientro: due scuderie lo cercano (Ansa) – Tshot.it

Ma secondo le ultime indiscrezioni in arrivo dal mondo delle 4 ruote, Schumacher junior potrebbe avere presto una nuova chance per tornare ad essere un pilota titolare. Ben due scuderie starebbero pensando a lui per la stagione 2025, visto il valzer di piloti che si scatenerà a breve, tutto grazie al clamoroso trasferimento di Lewis Hamilton in Ferrari.

In primis c’è l’ipotesi Williams, che potrebbe puntare su Mick Schumacher nel caso in cui non andasse in porto l’approdo del giovanissimo Andrea Kimi Antonelli. Il 17enne talento italiano è anche in orbita Mercedes, ma prima di passare in Formula 1 dovrà ottenere il via libera della FIA. L’alternativa si chiama Alpine, stessa scuderia per cui Schumacher corre in Endurance.

Entrambi i team automobilistici stanno valutando un ritorno del figlio d’arte nelle corse che contano. La soluzione più ovvia sembra la seguente: Mick in Williams temporaneamente per il 2025 al posto del deludente Sargeant (in attesa dell’arrivo di uno tra Sainz e Bottas) e poi l’anno successivo passaggio alla Renault-Alpine.

Keivan Karimi

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

15 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

18 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

24 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

2 giorni ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

2 giorni ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago