Per la prima volta giocheranno ben sei italiani in un torneo dell’European Tour che non sia ovviamente l’Open d’Italia o il Sicilian Open. Un gruppo consistente di azzurri saranno impegnati all’Omega Dubai Desert Classic da domani 8 a domenica 12 febbraio 2012. Oltre ai già noti tre moschettieri come Edoardo Molinari, Francesco Molinari e Matteo Manassero troviamo l’ormai quarto esponente fisso Lorenzo Gagli, il promettente Andrea Pavan e Federico Colombo, che è entrato in lista essendo una delle prime riserve.
Un motivo in più per non perdersi questo torneo. Anzi, sei motivi in più: Edoardo Molinari deve ritrovarsi dopo un periodo difficile, con qualche fastidio fisico, Francesco Molinari è pronto a confermare il buon momento di forma così come Matteo Manassero, che si spera riesca a rimanere costante in tutte e quattro le giornate di gara. Grande attenzione anche al regolarissimo Lorenzo Gagli e all’ottimo Andrea Pavan. Per Federico Colombo c’è tutto da guadagnare.
L’occasione è l’Omega Dubai Desert Classic (9-12 febbraio), facente parte dell’European Tour 2012 e in programma all’Emirates GC di Dubai come ultima gara del trittico che ha impegnato i golfisti professionisti negli Emirati Arabi con i successi di Peter Lawrie in Qatar e quella di Robert Rock ad Abu Dhabi dopo una grande battaglia con i migliori giocatori al mondo.
Grande partecipazione di campioni a partire proprio dagli ultimi due vincitori sul tour europeo ossia appunto Rock e Lawrie, passando per il sempre più consistente Rory McIlroy, l’ex numero uno, il britannico Lee Westwood ora al numero tre e il quarto nel ranking, il tedesco Martin Kaymer. Curiosità anche per John Daly che si è rivisto pimpante in Qatar e per il campione filippino Juvic Pagunsan vincitore dell’Asian Tour 2011.
Non mancherà nemmeno il capitano di Ryder Cup, lo spagnolo José Maria Olazabal che ritroverà i colleghi americani di Fred Couples e Mark O’Meara. Il montepremi complessivo di gara è di 1.900.000 euro con prima moneta fissata a 315.531 euro.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…