Arriverà gratis in Serie A, il primo colpo per il 2025 è Thiago Alcantara, come annunciato dalla Spagna.
I media iberici hanno spiegato come il centrocampista spagnolo possa finire in Serie A dopo l’addio che si consumerà al Liverpool, a partire praticamente dalla giornata di domani. Perché domenica 19 maggio si gioca l’ultima di campionato in Premier League, con i Reds che salutano Jurgen Klopp e che vedranno un futuro senza diversi calciatori dell’attuale gestione.
Tra questi, appunto, anche il nome di Thiago Alcantara, centrocampista che ha fatto le fortune di Klopp nel periodo della vittoria in Champions League e le fortune stesse di Barcellona e Bayern Monaco. Il domani del centrocampista, sarà in Serie A, secondo quanto riportano da Fichajes.net.
Sono diversi i nomi che sono emersi per il calciomercato in Serie A, ma l’occasione arriva ora dal Liverpool e dalla Spagna hanno praticamente già svelato la destinazione.
Legata all’Italia, che è stata per diverso tempo sulle tracce del talentuoso centrocampista spagnolo che, dopo un periodo fatto di più bassi che alti, saluterà il Liverpool per giocare in Italia.
Una separazione senza rinnovo, quella che vivrà Thiago Alcantara con il Liverpool e con destinazione in Serie A. Potrebbe seguire le orme di suo fratello Rafinha, che giocò all’Inter ormai diversi anni fa, ma non è legata ai nerazzurri la sua destinazione. Perché, stando a quanto rivelano dalla Spagna, sarà altrove che giocherà in Italia.
Secondo la stessa fonte, il futuro di Thiago Alcantara è diviso tra Juventus e Milan. In un mercato sostenibile e di fronte a quella che la grande occasione dal Liverpool, entrambi i club proveranno a convincere il talento spagnolo che, in un certo periodo della carriera, era considerato tra i mediani più forti al mondo, in cabina di regia. In Serie A potrebbe “rinascere” dopo un periodo che lo ha visto fuori dalle scelte di Klopp a causa di quello che è stato il suo problema fisico, legato agli infortuni.
L’interesse di Milan e Juventus per Thiago Alcantara è concreto, ma c’è una terza ipotesi per il futuro dello spagnolo. Dipenderà soltanto da lui e dalle sue volontà di giocare per un club di Champions League o se accontentarsi della pioggia di milioni che arrivano dai paesi sauditi. Perché sulle sue tracce ci sarebbe l’Al-Ittihad, club nel quale giocano Kantè e Benzema, oltre al suo ex compagno di squadra Fabinho. Juve e Milan sono in prima linea, ma potrebbe diventarne una questione economica sulla quale poi, entrambi i club, si farebbero da parte non potendo competere con la ricca società saudita.
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…