Shock+Milan%3A+offerta+faraonica+e+Leao+venduto
tshotit
/articolo/shock-milan-offerta-faraonica-e-leao-venduto/30170/amp/
Calcio

Shock Milan: offerta faraonica e Leao venduto

Arriva una super offerta che fa tentennare il Milan: il club rossonero potrebbe così decidere di sacrificare il gioiello Rafael Leao.

Da quando il Milan è gestito dalla proprietà RedBird Capital, fondo statunitense che ne ha acquisito le quote di maggioranza dal fondo Elliott, i piani e le strategie finanziarie sono radicalmente cambiate. Soprattutto nell’operare sul calciomercato estivo, puntando sulla programmazione e sull’abbassamento dei costi generali.

Già dallo scorso anno RedBird ha dettato la linea: il Milan farà investimenti mirati e non esageratamente costosi, soprattutto dal punto di vista degli ingaggi concessi. Inoltre diventa fondamentale ottenere delle plusvalenze e dei ricavi impattanti dalle cessioni, anche sacrificando qualche big. Come accaduto la scorsa estate con la cessione di Sandro Tonali, passato al Newcastle per circa 70 milioni di euro.

Anche quest’anno, secondo diversi addetti ai lavori, il Milan potrebbe cedere uno dei suoi gioielli in rosa per poter reinvestire il denaro raccolto su nuovi obiettivi. Uno dei calciatori con maggiori richieste internazionali è senza dubbio Rafael Leao, il numero 10 portoghese che è considerato un ‘crack’ a livello internazionale.

Il club estero insiste: impossibile dire di no all’offerta per Leao

Nelle scorse settimane si è vociferato di possibili assalti esteri per Rafa Leao. L’esterno offensivo del Milan era finito sul taccuino di diversi top club europei, a cominciare dal PSG, passando poi per Chelsea e Real Madrid. Ma al momento l’unica manifestazione di interesse concreta arriva dall’esotico campionato arabo.

L’Al-Hilal, squadra campione della Saudi Pro League, sarebbe pronta a fare follie per portare Leao nella penisola araba. Il campione portoghese è proprio l’obiettivo numero uno della formazione bianco-blu di Riyadh, con tanto di primi sondaggi esplorativi. Il Milan inizialmente ha risposto con una certa freddezza, ma sa bene che i club sauditi possono alzare l’offerta in maniera vertiginosa.

Lo stesso Leao sarebbe tentato ed attratto dall’idea di andare a guadagnare cifre astronomiche, seppur in un campionato non così prestigioso e lontano dai riflettori della Champions League. Il Milan chiede il pagamento della clausola rescissoria da 175 milioni di euro, così da ottenere un ricavo record e poter effettivamente rifare mezza squadra con gli introiti di questa cessione.

Secondo La Stampa c’è dunque la possibilità che l’Al-Hilal aumenti l’offerta e raggiunga un accordo con il Milan, anche se Leao ha fatto sapere di voler prendere una decisione sul proprio futuro solo alla fine di Euro 2024, la competizione internazionale che sta giocando con la maglia del suo Portogallo.

Keivan Karimi

Recent Posts

Open d’Italia 2026: Il Circolo Golf Torino tra Tradizione, Eccellenza e Futuro del Golf Italiano

L'Open d'Italia 2026 al Circolo Golf Torino promette un ritorno alle radici del golf, combinando…

1 ora ago

US Open 2026: Il trionfo di Wyndham Clark a Shinnecock Hills, il secondo major della sua carriera

Wyndham Clark trionfa al 126º US Open 2026 a Shinnecock Hills, dimostrando una gestione del…

1 giorno ago

US Open 2026: Segui la Leaderboard in Diretta sul Golf Magazine

Segui l'US Open 2026 a Shinnecock Hills con la nostra leaderboard in diretta. Scopri come…

2 giorni ago

US Open 20206: Wyndham Clark mantiene la leadership, Schauffele e Fitzpatrick tra gli inseguitori

L'US Open promette un weekend di tensione e coraggio, con Wyndham Clark al comando e…

3 giorni ago

US Open 2026: Clark in testa dopo il primo round, Rahm e Fitzpatrick a quattro colpi di distanza

Wyndham Clark domina il primo round dell'US Open 2026 a Shinnecock Hills, con un provvisorio…

4 giorni ago

US Open 2026: Guida Completa – Protagonisti, Programmazione TV e Orari di Trasmissione

Il 126° US Open 2026 torna a Shinnecock Hills, con il golfista italiano Filippo Celli…

5 giorni ago