Sinner%2C+cambia+la+classifica%3A+fuori+dalla+top+5+per+squalifica
tshotit
/articolo/sinner-cambia-la-classifica-fuori-dalla-top-5-per-squalifica/19119/amp/
Altri Sport

Sinner, cambia la classifica: fuori dalla top 5 per squalifica

Tra pochi giorni il tennista azzurro Jannik Sinner tornerà in campo. L’altoatesino sarà tra i protagonisti nel Masters 1000 di Indian Wells.

Il circuito Atp non si ferma mai. Ogni settimana i migliori atleti al mondo sono protagonisti in tornei in giro per il continente e c’è molta attesa per il Masters 1000 di Indian Wells, torneo che comincerà il prossimo 7 Marzo e che vedrà in campo quasi tutti i migliori tennisti al mondo. Dopo qualche settimana tornerà nuovamente a giocare anche il nostro Jannik Sinner, numero tre al mondo e attualmente in testa alla Race Atp (classifica che vale solamente per l’anno in corso).

Novità nel ranking, colpo di scena (Lapresse) Tshot

Jannik è numero tre, ma andrà alla carica della seconda posizione di Carlos Alcaraz, l’azzurro – soprattutto visto le ottime condizioni di forma – ha ottime possibilità di sorpasso. Intanto nell’ultima settimana sono andati in scena i tornei di Acapulco e Dubai, quest’ultimo torneo che ha fatto molto scalpore. Nella semifinale del torneo tra Andrey Rublev e Alexander Bublik è andato in scena un episodio particolare e che sicuramente non capita tutti i giorni, il talento russo – da anni presente in Top 10 – ha perso per squalifica.

Tutto è accaduto nel finale di match, sul 5 a 5 del terzo set una decisione discutibile nel giudice di sedia ha fatto letteralmente impazzire Andrey, già abituato in passato a feroci proteste verso gli arbitri. Stavolta il russo ha esagerato, un faccia a faccia e diversi insulti, fatti in russo, ma con il giudice di sedia che ha compreso il linguaggio del tennista e ha preso una decisione clamorosa. Rublev squalificato dal torneo!

Ranking Atp, classifica stravolta dopo la squalifica

Nessuno si aspettava una decisione cosi dura, una settimana che – in pochi minuti – è diventata praticamente inutile per l’effervescente russo. Difatti, oltre alla sconfitta a tavolino, Rublev ha perso tutti i punti e tutti i soldi guadagnati nel corso del torneo di Dubai. Per questo motivo Andrey è uscito dalla Top 5, scavalcato dal tennista tedesco Alexander Zverev, reduce da una settimana deludente ad Acapulco. Di certo un brutto gesto e una brutta immagine per il campione russo, chiamato ora a reagire fin dai prossimi tornei.

Andrey Rublev gelato dopo la notizia (Lapresse) Tshot

Ad Indian Wells troverà anche Jannik Sinner, tennista che ha già affrontato in questo torneo. Sinner e Rublev si sono affrontati ai Quarti di finale degli Australian Open e il tennista azzurro ha vinto nettamente in tre set. Periodo difficile per Andrey anche se – va sottolineato – tanti colleghi hanno preso le sue difese e hanno ritenuto eccessiva la decisione degli organizzatori. Una piccola ‘lezione’ per il futuro e i tifosi sperano di vederlo presto nuovamente in campo.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

15 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

18 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

24 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

2 giorni ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

2 giorni ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago