Sinner%2C+che+affronto+in+diretta%3A+lo+hanno+sentito+tutti+nitidamente
tshotit
/articolo/sinner-che-affronto-in-diretta-lo-hanno-sentito-tutti-nitidamente/16651/amp/
Altri Sport

Sinner, che affronto in diretta: lo hanno sentito tutti nitidamente

Beffa per Jannik Sinner che sembra destinato a dover pagare a caro prezzo il rifiuto di apparire in un noto show televisivo.

Chissà se Jannik Sinner, tra un impegno e l’altro, in questi giorni ha avuto modo di seguire un po’ la nuova edizione del Festival di Sanremo. La stessa che lo avrebbe volentieri visto tra gli ospiti presenti sul palco dell’Ariston ma che, alla fine, ha dovuto trovare il modo di fare a meno di lui. Invito declinato da parte del fresco vincitore degli Australia Open che con estremo garbo ha ammesso di non essere interessato.

Jannik Sinner nella bufera, scintille in diretta (LaPresse) – Tshot.it

Nulla contro la kermesse dedicata alla canzone italiana più importante che sia, se Sinner ha detto no è stato per via dei tanti impegni. Una risposta che non sembra essere andata giù alla Rai che ha trovato il mondo per mandargli, durante la diretta della prima serata, una frecciata bella e buona.

A parlare indirettamente del tennista campione è stato il padrone di casa Amadeus che quando ha accolto sul palco un altro prestigioso ospite gli ha dato il benvenuto con parole che sembravano dedicate proprio all’atleta di San Candido. Nessuna replica da parte di Sinner che non sembra molto propenso a voler prendere parte al consueto circo mediatico.

Amadeus contro Sinner: è successo in diretta

Una caduta di stile da parte della Rai, secondo qualcuno, che non avrebbe saputo incassare in maniera elegante un rifiuto. Certo, la presenza del campione avrebbe aiutato ad impennare gli ascolti ma di è certo non è di questo che ha bisogno la Rai. Solo la prima serata è stata infatti una delle puntate più seguite da quando è Amadeus il conduttore. Proprio durante la serata iniziale lo showman ha mandato la sua frecciatina al tennista.

Amadeus a Sanremo, bordata a Sinner (Ansa) – Tshot.it

Tra i tanti ospiti che si sono susseguiti sul palco non sono mancati gli sportivi come Zlatan Ibrahimovic, ormai presenza fissa, e la sciatrice Federica Brignone. Ecco, proprio mentre entrava lei Amadeus l’ha accolta con un commento che aveva il sapore di beffa. “Grazie per essere qui e benvenuta – ha esordito il conduttore che ha poi continuato dicendo – anche se gli impegni non ti mancano hai accettato di venire“.

Insomma, una bordata bella e buona da parte dell’emittente che non pare aver proprio mandato giù il rifiuto di Sinner che ha declinato l’invito confessato di aver altre progetti in mente, soprattutto sportivi, e di dover dedicare le proprie energie al campo piuttosto che allo spettacolo. Rifiuto buono per gli altri atleti che hanno così potuto occupare il suo posto sul palco.

Federico Di Placido

Giornalista pubblicista innamorato del calcio e delle sue storie. Ho avuto esperienze come conduttore in radio e televisione. Ma, per quanto suggestiva sia l’esperienza della telecamera, lavorare con la voce rimane la mia più grande passione. Grazie pallone per essere stato un amico fedele e un maestro di vita.

Recent Posts

Golf per principianti: le basi tecniche per costruire uno swing solido

Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…

1 giorno ago

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

2 settimane ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

3 settimane ago