Sinner+da+brividi%3A+i+tifosi+possono+festeggiare
tshotit
/articolo/sinner-da-brividi-i-tifosi-possono-festeggiare/29222/amp/
Altri Sport

Sinner da brividi: i tifosi possono festeggiare

Jannik Sinner da brividi: il tennista altoatesino è sempre più in vetta, i tifosi possono festeggiare per il traguardo raggiunto dopo Parigi.

Jannik Sinner è finalmente arrivato in vetta al ranking ATP grazie alla semifinale raggiunta al Roland Garros di Parigi e complice l’infortunio di Djokovic. Il secondo grande Slam stagionale non si è concluso come l’altoatesino e i suoi tifosi speravano, dopo una grandissima prova contro Alcaraz che ha visto lo spagnolo uscire vincitore. Poco male, comunque, per l’azzurro che può essere soddisfatto per almeno tre motivi.

Ancora soddisfazioni per Jannik Sinnere – (ANSA) – tshot.it

La condizione fisica ritrovata dopo il brutto infortunio subito all’anca, la conferma di essere un predestinato continuando la sua crescita e mettendosi sempre più alla prova ad altissimo livello con una semifinale al Roland Garros che non è roba da poco e soprattutto per la vetta del ranking ATP conquistata. Primo italiano a riuscirci nella storia. Non è riuscito a sfatare il tabù, invece, di vincere il secondo Slam dopo aver trionfato nel primo (l’Australian Open), ma per questo potrà riprovarci nei prossimi anni.

Sinner sempre più in vetta, tifosi in estasi

I tifosi adesso possono festeggiare per il traguardo che da lunedì lo vede ufficialmente in vetta. C’è in realtà anche un altro motivo di soddisfazione ed è quello del punteggio accumulato durante quest’anno. Ovviamente Sinner è in vetta, essendo letteralmente esploso nel 2024.

Jannik Sinner sta tagliando sempre più traguardi nel mondo del tennis – (ANSA) – tshot.it

Il tennista di San Candido è a quota 5300 punti, questo significa che la partecipazione alle ATP Finals di Torino a fine stagione è pressoché una formalità da raggiungere. Solo la sfortuna o gli infortuni, cosa che nessuno si augura, possono impedire all’azzurro di esserci a fine anno, per il punteggio invece è ampiamente dentro. Possono esultare i suoi tifosi anche per questo.

Per il resto si inizia a delineare chi potrebbero essere gli altri protagonisti nel capoluogo piemontese e c’è da registrare una possibile e clamorosa esclusione. Secondo dietro a Sinner e dunque abbastanza avanti nel discorso qualificazione c’è Zverev, secondo con 4385 punti. Al terzo Alcaraz arrivato a 3900. Per lo spagnolo, considerata la vittoria di uno Slam, sembra una pura formalità la partecipazione al torneo di Torino. Dietro di loro ci sono Medvedev e Tsitsipas.

Chi rischia di restare fuori dal giro clamorosamente è invece Novak Djokovic. Il serbo, dopo aver perso la vetta del ranking ATP, è fin qui stato protagonista di un’annata orribile. Ora è al decimo posto e senza nessuna vittoria di Slam rischia seriamente di non poter difendere il titolo vinto l’anno scorso. Specialmente se il suo infortunio lo terrà a lungo fuori.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Cinque Golfiste Italiane in Gara nel Prestigioso PIF London Championship del Ladies European Tour

Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…

2 settimane ago

PGA Tour Championship Series 2028: Anteprima dei Primi Tornei della Nuova Era del Golf Professionistico

La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…

2 settimane ago

Shiho Kuwaki conquista il suo primo Major all’AIG Women’s Open: vittoria al playoff contro Henseleit

La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…

2 settimane ago

Olgiata Golf Club: Trionfo Romano nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026

L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…

3 settimane ago

La Dolce Vita Orient Express: Nuovi Itinerari Golfistici tra le Eccellenze del Paesaggio Italiano

Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…

3 settimane ago

Stefano Mazzoli in cerca di una nuova vittoria al Rocket Classic del PGA Tour a Detroit

Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…

3 settimane ago