Sinner+fa+impazzire+Sofia+Goggia%3A+rivelazione+bomba
tshotit
/articolo/sinner-fa-impazzire-sofia-goggia-rivelazione-bomba/13225/amp/
Altri Sport

Sinner fa impazzire Sofia Goggia: rivelazione bomba

Sinner, stenterete a crederci: la rivelazione della campionessa di sci Sofia Goggia ha lasciato tutti di sasso.

Ci sono fan di Jannik Sinner un po’ ovunque. Da Sud a Nord, passando per il Centro e per le isole, ma anche ben oltre i confini del Bel Paese a lui tanto caro. Perché l’altoatesino è uno di quei campioni che mettono tutti d’accordo e che piacciono a chiunque, indipendentemente da nazionalità e bandiere.

La schiera dei suoi sostenitori si allarga sempre più e lo dimostra il fatto che, nelle scorse ore, abbiamo avuto modo di scoprire che a bordo del suo carro c’è anche una persona famosa tanto quanto lui. Una persona che fa qualcosa che al nativo di San Candido piace moltissimo, vale a dire sciare. Parliamo di Sofia Goggia, che nello sci alpino è l’equivalente di Jannik: una campionessa come poche altre ce ne sono al mondo. E anche lei, a quanto pare, tra una discesa e l’altra trova il tempo di seguire quello sciatore mancato che alla neve ha preferito i campi in cemento, terra rossa ed erba.

Intervistata da Repubblica, la 31enne di Bergamo ha speso parole piuttosto lusinghiere nei confronti del numero 4 del ranking Atp, che tra qualche giorno scenderà in campo al Kooyong Classic. La regina della discesa libera a Pyeongchang 2018 si è detta stupita, nello specifico, delle doti manifestate dal campione del Trentino. Che è quanto dire, considerando che lei per prima fa magie.

Sofia Goggia incredula: Sinner lo fa meglio di lei

Nel parlare di Jannik, la mirabolante Sofia si è soffermata, in particolar modo, su un aspetto piuttosto interessante: “Ma vi pare? – ha osservato discutendo con Repubblica – Va una volta a sciare e tiene le ginocchia parallele, un dettaglio tecnico col quale io lavoro col mio allenatore: sotto le sue ci passa un treno, sotto le mie no, visto che ce le ho a X”.

Il riferimento è ai contenuti circolati in rete (vedi il video in basso) a ridosso di Natale, quando Sinner ha fatto rientro in Trentino per le vacanze e si è concesso, dopo un tour de force di 3 settimane ad Alicante, una bella sciata. Ha dimostrato grande maestria anche in quello e la cosa, per la verità, non ci ha stupiti affatto. L’altoatesino ha sciato a lungo nella sua vita, salvo poi decidere che il tennis gli piaceva di più e che avrebbe preferito concentrarsi su quello piuttosto che sullo sport tanto in voga nella sua terra natia.

“Nello sci se sbagli una porta sei fuori – aveva detto a 12 anni, quando gli era stato chiesto di spiegare perché avesse deciso di cambiar strada – mentre nel tennis puoi recuperare sempre fino all’ultimo”. E magari abbiamo perso un potenziale Tomba 2, ma abbiamo acquistato un tennista da urlo. Fortuna che c’è la Goggia.

Luigi Maria Chiappetta

Recent Posts

Enrico Di Nitto trionfa all’Alps de Andalucia: un successo azzurro nel golf spagnolo

Enrico Di Nitto trasforma una giornata difficile in una vittoria memorabile all'Alps Tour in Andalusia,…

8 ore ago

Open d’Italia 2026: Torino accoglie l’élite del golf europeo per un evento imperdibile

L'83° Open d'Italia di golf si svolgerà a Torino dal 25 al 28 giugno, con…

1 giorno ago

Matteo Manassero e il Golf in Campo per la Ricerca sulla Sindrome di Dravet: Il Successo della 15° Edizione di ‘In Buca per un Sorriso’

L'articolo racconta il successo della 15° edizione di "In Buca per un Sorriso", un torneo…

2 giorni ago

Volpe Argentata Invitational 2026: Un Viaggio tra Eleganza, Auto Storiche e Celebrazioni Memorabili

L'articolo racconta l'ottava edizione della Volpe Argentata Invitational 2026, un evento che celebra auto storiche,…

5 giorni ago

Nelly Korda: tra patriottismo e ambizioni per il Major agli US Women’s Open 2026

Nelly Korda, numero uno al mondo nel golf, si allena per l'US Women's Open 2026…

1 settimana ago

Memorial Tournament 2026: Scottie Scheffler in cerca del terzo titolo consecutivo a Muirfield Village, con un occhio all’US Open

Scottie Scheffler, già due volte vincitore al Memorial Tournament, cerca un tris storico a Muirfield…

2 settimane ago