Tanto clamore per quello che sta accadendo in questi minuti durante la finale degli Australian Open. Sinner e non solo.
In questi minuti si sta facendo la storia del tennis italiano. Dopo una prestazione straordinaria e una sfida dalle mille emozioni il tennista azzurro Jannik Sinner ha fatto la storia di questo sport. L’altoatesino ha vinto in cinque set battendo il russo Daniil Medvedev e conquistando cosi il suo primo Slam in carriera. L’azzurro era sotto di due set ma è riuscito in un’impresa eccezionale. L’Italia torna a vincere dopo anni.
Partenza a russo di Daniil che gioca un tennis aggressivo contro un Sinner totalmente in difficoltà. Primi due set volati in poco più di un’ora e Jannik in totale crisi. Medvedev, almeno fino a metà terzo set, non sembrava risentire della stanchezza mentre Jannik ha accusato sicuramente problemi durante il match. La svolta è avvenuta nel terzo e Jannik ha realizzato un’impresa epica, una vittoria che resterà nella storia del nostro sport.
Finisce in cinque set dopo 3 ore e quarantasei minuti di gioco con il risultato di 3-6;3-6;6-4;6-4;6-3. Una reazione di orgoglio con Sinner più freddo che mai e abile a sfruttare le prime incertezze di Medvedev, stanco dopo le battaglie contro Hurkacz e Zverev. Sia nel terzo che nel quarto set è il decimo game quello decisivo con Sinner che trova il break e chiude sempre per 6-4. Nel quinto set invece Jannik sembra in controllo e riesce a trovare la quadra.
Dopo ben 48 anni, dall’ultima vittoria di Panatta, Sinner riporta uno Slam in Italia ed è quello più bello. Numeri straordinari e l’azzurro riesce a fare la storia di questo sport. Sinner vince gli Australian Open 2024, è fatta la storia! L’azzurro fa sorridere tutti gli appassionati del tennis italiano. Durante il match è avvenuto anche un curioso incidente di percorso, una cosa che ha fatto quasi sorridere chi assisteva alla tv.
Non solo la vittoria in quanto Medvedev e Sinner sono stati protagonisti di un curioso incidente con la presenza in Australia in campo di un grillo. Medvedev si è ritrovato a dover scacciare dal campo il curioso animaletto e la situazione ha causato quasi ilarità tra i presenti. E’ avvenuto tutto ciò durante il quinto set e ha paradossalmente portato fortuna al nostro campione.
Sinner ha fatto la storia del tennis italiano, terza sconfitta in finale qui a Melbourne per Medvedev che conferma di essere molto competitivo su cemento. L’azzurro si è finalmente sbloccato ed ora i prossimi obiettivi sono gli Slam e le Olimpiadi, oltre magari a diventare numero uno al mondo.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…