[galleria id=”142″]Il Volvo Masters 2008 ha decretato due vincitori: quello sulle quattro giornate ossia il danese Soren Kjeldsen ma anche lo svedese Robert Karlsson che è arrivato 32esimo. E perchè mai? Perchè con questo piazzamento diventa il miglior giocatore europeo dell’anno nonostante il tentativo di rimonta in extremis di Westwood.
Il nostro Francesco Molinari si è piazzato al 20° posto con 287 colpi (74 73 74 66) dimostrando che molto spesso il suo motore “diesel” ci mette troppo tempo a avviarsi anche se c’è da dire che è stato molto sfortunato per le condizioni meteo della seconda giornata. Sul Golf Course spagnolo di Valderrama, Soren Kjeldsen (276 – 65 71 69 71) ha distanziato di due colpi il giovane talento tedesco Martin Kaymer (278 – 73 70 67 68) e l’inglese Anthony Wall (69 69 71 69). Quarto il “padrone di casa” Sergio Garcia con 280 che non bissa il successo in terra iberica della scorsa settimana.
Padraig Harrington era il concorrente più temibile per Robert (era secondo nell’Ordine prima del via) ma ha terminato 13° con 286, e Miguel Angel Jimenez (quarto), 24° con 290.
Molinari termina al 24esimo posto della classifica europea, l’anno prossima sarà classificato di diritto al prossimo Open Championship 2008.
Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…
Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…
L'estate del golf italiano si accende con i Campionati Nazionali a squadre: 101 team, cinque…
Il 21enne Jackson Koivun ha trasformato un vantaggio fragile in una vittoria straordinaria al 3M…
Stefano Mazzoli, vincitore del Corales Puntacana Championship, debutta nel PGA Tour al 3M Open. Con…
Il Buccellati Ladies Italian Open 2026 promette un evento di golf elegante e ambizioso, unendo…