Stavolta trionfa Djokovic, ha doppiato Sinner

Il mondo del tennis rilancia ancora Djokovic come suo massimo punto di rifermento, la beffa per Sinner è stata confermata.

Il tennista serbo Novak Djokovic si è rinsaldato come leader in una speciale classifica, gli sforzi di Sinner nel corso delle ultime settimane sono stati inutili.

Djokovic trionfa su Sinner
Novak Djokovic resta il migliore in un ambito tutto particolare (ansa foto) – tshot.it

La stagione del tennis è ormai in conclusione ed ha regalato tantissime emozioni agli appassionati. Il 2023 ha coinvolto vari protagonisti, Novak Djokovic ha dovuto lottare parecchio e sa benissimo come ci sia una generazione di tennisti importanti a prendere il suo posto.

Il serbo però non molla assolutamente la presa, Djokovic ha doppiato Sinner ed è questo un dato che emerge in maniera netta. I calcoli portano così l’esperto Nole ancora al comando, il mondo del tennis sa come sarà difficile batterlo in un particolare primato.

Djokovic, che slancio su Sinner: i dettagli

Il 38enne serbo è sempre in forma, la stagione si è conclusa in maniera agrodolce. Ha battuto Sinner agli Atp di Torino, è stato sconfitto con la sua nazionale contro l’Italia, poi trionfatrice dopo 47 anni della Coppa Davis. Novak Djokovic ha avuto però modo di consolarsi, sa di avere battuto il suo maggior sfidante in questa stagione in una classifica particolare: Djokovic ha incassato il doppio di Sinner.

Sinner doppiato da Djokovic
L’unico smacco di Sinner è sul fronte dei guadagni (ansa foto) – tshot.it

La somma dei montepremi del 2023 premia senza dubbio l’esperto tennista, che ha conquistato circa 16 milioni di dollari. Le vittorie in giro per il mondo hanno arricchito il suo portafogli. Djokovic in questo ambito primeggia spesso e volentieri. La sua carriera è stata ricca di successi ma anche di montepremi incrementati, nel corso degli anni è riuscito con le sue vittorie a portare a casa qualcosa come 180 milioni di dollari. Una cifra incredibile nel mondo del tennis e Djokovic resta sempre un leader su questo ambito.

Jannik Sinner si è dovuto “accontentare” di circa 8,3 milioni di dollari, una cifra comunque importante e incrementata notevolmente negli ultimi mesi. I guadagni in campo sportivo potrebbero decisamente anche nel corso della prossima stagione, lo slancio di Sinner è tale da puntare con forza ai numeri mostrati in campo economico dal suo collega serbo. I dati sui montepremi sportivi rimangono stabiliti dalle difficoltà delle vittorie e da quanto viene messo in palio in ogni occasione, il lato pubblicitario invece è considerato a parte. Le recenti vittorie dell’altoatesino faranno crescere notevolmente il suo appeal commerciale.

Impostazioni privacy