Successo in Portogallo: il golf italiano esulta, quanto ha vinto

Grande entusiasmo per il golfista italiano che, sul PGA Aroeira Challenge nella gara iniziale del MENA Tour 2025, ha portato a casa la vittoria in un torneo dominato dall’inizio alla fine. 

Torna a festeggiare, dunque, l’Italia con questo successo con lo sportivo che conquista la sua prima vittoria da professionista. Superato Pedro Figueiredo, acclamato dal pubblico di casa, che non è riuscito a vincere il duello contro il golfista italiano che ha dato forza della sua assoluta solidità in una settimana in cui è stato sempre nelle zone alte della classifica.

Un momento di grande entusiasmo per il golf italiano che accoglie con felicità la vittoria del golfista romano che ha portato a casa un grande successo battendo altri rivali importanti, dati da tutti come favoriti. 

golf
Vittoria per il golfista italiano in Portogallo (ansa foto) – tshot.iit

E, invece, quella dell’italiano è stata una gran bella sorpresa. Una rivelazione che ha fatto esultare in tanti con il movimento golfista che adesso spera nelle potenzialità del giovane talento.

Vittoria in Portogallo, l’Italia torna al successo nel golf: ecco i dettagli

Valido per il World Ranking, per l’Italia la vittoria nel MENA Tour rappresenta un grande traguardo.

Questa manifestazione, nel corso degli anni, è diventata importante per i giovani golfisti emergenti e il PGA Aroeira Challenge è il primo di una serie di manifestazioni che si svolgeranno nel corso della stagione.

La prima tappa è stata vinta dal golfista italiano Ludovico Addabbo, adesso la manifestazione si sposterà ancora in Portogallo con il Rolear Algarve Classic per poi fare tabba in Marocco ed Egitto.

Scopriamo, adesso, di più riguardo il successo di Addabbo che ha vinto questo torneo di golf.

golf
Golf (ansa foto) – tshot.it

Chi è Ludovico Addabbo, il golfista che ha vinto l’ultimo torneo in Portogallo

Classe 1998, Ludovico è nato a Roma e in Portogallo ha conquistato la sua prima vittoria in un torneo professionista.

Queste le sue dichiarazioni dopo il successo: “Ho gestito bene tutto, sono felice di questa vittoria. Credevo di essere nervoso ed invece è andato tutto bene. Alla 17 il chip è stato fantastico, dopodiché ho cercato di restare in partita”.

Il golfista azzurra ha chiuso senza bogey il round finale. Il successo è arrivato porprio con il chi-in 17 che ha praticamente chiuso il match. Alla 18 è arrivato il bagno di folla con gli abbracci sei cuoi compagni. Per Ludovico Addabbo questa vittoria da professionista sul PGA Aroeira Challenge vale 18 mila dollari. E’ questo, infatti, il riconoscimento per il vincitore.

Gestione cookie