Tennis%2C+%C3%A8+fatta%3A+sar%C3%A0+tutto+gratis+di+nuovo
tshotit
/articolo/tennis-e-fatta-sara-tutto-gratis-di-nuovo/15485/amp/
Altri Sport

Tennis, è fatta: sarà tutto gratis di nuovo

Buone notizie per tifosi e appassionati di tennis che potranno seguire i propri beniamini in maniera del tutto gratuita. L’annuncio

Negli ultimi anni, l’attenzione per il tennis italiano è cresciuta molto e ciò grazie ai risultati ottenuti dai nostri portabandiera che si stanno confermando su alti livelli. Jannik Sinner guida il movimento essendo il numero quattro del mondo ed è soprattutto grazie a lui che l’Italia è tornata a vincere la Coppa Davis a distanza di 47 anni dall’ultima volta.

Tennis, annuncio ufficiale: sarà gratis (Ansa) – Tshot.it

Allora c’erano Antonio Zugarelli, Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci e Adriano Panatta, mentre a Malaga, nel 2023, c’erano Matteo Arnaldi, Lorenzo Musetti, Simone Bolelli e, per l’appunto, l’altoatesino, che ha vinto tutte le sfide decisive del torneo anche in doppio insieme a Lorenzo Sonego, altro protagonista dell’edizione scorsa.

Per Sinner, inoltre, il finale di stagione è stato molto impegnativo, anche perché ha preso parte alle Atp Finals di Torino dove è arrivato a giocarsi la finale, poi persa, contro Djokovic. Un percorso comunque straordinario per l’azzurro che ha tenuto incollati agli schermi milioni e milioni di italiani per l’intera durata della manifestazione trasmessa anche in chiaro per l’occasione dalla Rai.

Tennis, tutto gratis fino al 2025: c’è l’annuncio

La finale, in particolare, è stata la partita di tennis più vista di sempre in Italia, con quasi 5 milioni e mezzo di spettatori per il 29,5 percento di share. Un risultato importante per l’emittente di Stato che ha quindi deciso di continuare a puntare sull’evento torinese anche nei prossimi anni.

Tennis, accordo raggiunto: l’annuncio è ufficiale (Ansa) – Tshot.it

L’accordo prevede la trasmissione in chiaro, e quindi in maniera del tutto gratuita, sui canali Rai – compresi quelli radiofonici – di una partita al giorno delle Atp Finals, dalla fase a gironi alla finale. Ciò fino al 2025.

Siamo estremamente soddisfatti di questo accordo – le parole dell’Amministratore delegato della Rai Roberto Sergio – che ci consente di continuare a garantire al pubblico italiano la possibilità di assistere al torneo che a fine stagione mette a confronto tutti i migliori tennisti del mondo e che l’anno scorso ha fatto registrare ascolti straordinari“.

Insomma, una bella notizia, per tutti i tifosi e appassionati di tennis italiani che mai come in questi anni hanno tanti beniamini per cui tifare. Sinner è indubbiamente quello che farà parlare più di sé avendo vinto già il suo primo titolo Slam agli Australian Open, ma anche Vavassori e Bolelli, che hanno raggiunto la finale dello stesso torneo nel doppio, mettendosi già in corsa per le prossime Finals.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

2 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

3 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

5 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

7 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

7 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

1 settimana ago