Che ultimo giro pazzesco per Brandt Snedeker che va a rimontare ben 6 colpi a Luke Donald pareggiandolo e costringendolo al playoff. Poi “giustiziandolo” e andando contro la regola non scritta che vede il rimontante partire svantaggiato allo spareggio. Che smacco per l’inglese che sembrava avviato verso il successo e la conquista della prima posizione del ranking mondiale. Ma il 70 di giornata non è stato sufficiente per respingere l’assalto del 64 di Brandt Snedeker che poi ha trionfato.
“Mi sono detto che in carriera avrei voluto vincere due giacche: quella verde e quella di plaid. Una l’ho conquistata“, ha commentato il buon Snedeker dopo aver abbracciato il trofeo dell’Heritage 2011, soffiato a Luke Donald con un ottimo ultimo giro.
Ovviamente per giacchetta verde intende quella dell’Augusta Masters, che potrà presto provare a conquistare. Già perché l’americano ha imposto il suo gran gioco con il 64 finale, quanto bastava per raggiungere Donald sul campo di Harbour Town. Identico -12, ma migliore prestazione allo spareggio.
Luke Donald rimane così un gradino sotto la vetta del ranking, mentre il suo compagno di giro Jim Furyk è sprofondato in classifica con un orrendo giro finale in 76. Chiudono il ranking la terza posizione di Tommy Gainey a un colpo e la quarta di Tim Herron e Ricky Barnes.
Questo articolo offre una guida passo-passo per costruire uno swing di golf affidabile, concentrandosi su…
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…