L’allenatore rivelazione dell’anno in Serie A, Thiago Motta, si appresta a dare una svolta concreta e definitiva al suo futuro entro le prossime 48 ore.
L’annuncio trapelato nella mattina di oggi non ha lasciato dubbi in merito: l’italo-brasiliano fra due giorni prenderà e comunicherà quella che è la sua decisione al Bologna ed ai suoi tifosi, sentendosi così poi libero di firmare il suo contratto ed iniziare a programmare la prossima stagione dove l’obiettivo sarà, ovviamente, quello di migliorare i risultati ottenuti nel corso di questa e confermarsi ancora come uno dei profili più interessanti ed all’avanguardia dell’intero panorama calcistico mondiale.
Dopo aver festeggiato la meritata qualificazione in Champions League con il suo e la sua Bologna, è finalmente arrivata l’ora della verità. Nelle prossime 48 ore, infatti, Thiago Motta dovrebbe annunciare a tutti quella che è la sua decisione definitiva in vista della prossima stagione.
Come annunciato anche nel corso dell’ultima conferenza stampa, molto probabilmente nella giornata di domani l’allenatore italo-brasiliano si incontrerà con il presidente rossoblù Joe Saputo per parlare di futuro, che a quanto pare potrebbe seriamente non essere insieme. Le notizie degli ultimi mesi potrebbero dunque avverarsi, con Thiago Motta che salvo incredibili colpi di scena sostituirà Massimiliano Allegri alla guida della Juventus. Gli ultimi residui di dubbi sono davvero legati all’incontro con il presidente del Bologna, ma l’impressione è che oramai sia stata imboccata una strada ben precisa dalla quale difficilmente si potrebbe tornare insieme.
A confermarlo nel corso del suo consueto appuntamento con l’Editoriale per TMW Radio il noto esperto di calciomercato Luca Marchetti, che ha addirittura parlato delle prossime 48 ore come decisive proprio per la definizione del futuro di Thiago Motta, al quale davvero non resta altro che firmare il contratto che dovrebbe legarlo alla Juventus per i prossimi 3 anni.
Ottenuto e praticamente blindato il sì di Thiago Motta, la Juventus ha ora il compito e quasi l’obbligo di costruire una squadra ad immagine e somiglianza del suo nuovo allenatore.
Per questo motivo Cristiano Giuntoli lavorerà per provare ad accontentare le richieste dell’italo-brasiliano, che per andare a rinforzare e completare il reparto arretrato avrebbe già fatto un nome ed un cognome al suo dirigente, ovvero quello di Riccardo Calafiori. Il difensore italiano, autore fra l’altro ieri sera di una doppietta proprio contro la Juventus, sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri di Thiago Motta, perché giocatore talmente duttile al punto da poter ricoprire tutti i ruoli della difesa, caratteristica che forse nel corso di questa stagione è un po’ mancata ai difensori bianconeri, fatta eccezione di qualcuno.
La Juventus di Thiago Motta sta nascendo a piccoli passi, con Riccardo Calafiori che ne potrebbe essere uno dei pilastri. Staremo a vedere.
John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…