Tifosi+distrutti%2C+le+parole+di+Leclerc+sono+strazianti
tshotit
/articolo/tifosi-distrutti-le-parole-di-leclerc-sono-strazianti/22649/amp/
Motori

Tifosi distrutti, le parole di Leclerc sono strazianti

Il pilota, impegnato in queste ore, ha voluto ricordare il caro amico. Il messaggio è stato piuttosto straziante da vedere. 

La Formula Uno è uno degli sport, in questo caso Motorsport, più pericolosi. I piloti sono pronti a battagliare a circa 300 chilometri orari all’interno di vetture dove ogni movimento è pericolosissimo e seguendo rigide regole. Nel corso della storia più volte abbiamo assistito in diretta a tragedie che hanno sconvolto tutti noi.

Leclerc fa commuovere tutti (Lapresse) Tshot

Quella più nota è senza dubbio quella legata al leggendario pilota brasiliano Ayrton Senna, venuto a mancare dopo un incidente di gara. Un campione del mondo scomparso prematuramente e che più volte tutti noi ricordiamo. Morire durante un incidente di gara non è cosi raro e in Formula Uno bisogna fare i conti con altre situazioni drammatiche, l’ultima è ancora nei ricordi di tutti noi.

Circa dieci anni fa veniva a mancare durante il Gran Premio del Giappone il giovanissimo pilota Jules Bianchi. Questi mori’ dopo nove mesi di coma a soli 25 anni, una tragedia che colpi’ molto tutto il mondo della Formula Uno, basti pensare a Jean Todt che ha ritirato il numero 17 dal circuito per onorare l’atleta (il 17 era il numero di Bianchi). Nelle ultime ore è arrivato un altro gesto in onore di Bianchi, i tifosi hanno apprezzato e si sono commossi per l’iniziativa.

Leclerc, il post social è commovente

Bianchi aveva molti amici nel circuito attuale, uno degli uomini che era più legato a lui era senza dubbio l’attuale guida della Ferrari Charles Leclerc. Lui monegasco, Bianchi di Nizza, i due avevano un profondo legame e – nel decennale di questa tragedia – proprio in Giappone Leclerc ha voluto ricordare il suo amico.

Ricordo strappalacrime di Leclerc (Lapresse) Tshot

In questo weekend sta andando in scena il Gran Premio del Giappone e Leclerc indosserà un casco speciale. Il pilota infatti ha presentato, insieme alla Ferrari, un casco con dedica a Jules Bianchi, un ricordo per sottolineare la tragica scomparsa del grande amico. Sui social Leclerc ha postato una foto del casco e accanto ha lasciato un bellissimo messaggio: “Un casco speciale in memoria di una persona molto speciale per me”.

Il casco contiene il numero 17 legato appunto a Bianchi e Leclerc ha voluto sottolineare che proverà a fare di tutto per onorare questo casco e disputare un ottimo Gran Premio. I tifosi della Ferrari hanno apprezzato con vari commenti e post sui social. Ecco il post di Leclerc:

 

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

LIV Golf, DeChambeau svela tutto: la notizia è una manna

Le parole di Bryson DeChambeau rivelano come sono le sue prestazioni sul LIV Golf per…

2 ore ago

PGA Tour – Liv Golf, prosegue la polemica: arriva il messaggio di Rory McIlroy

Il mondo del golf continua a vivere un periodo di polemiche e Rory McIlroy torna…

18 ore ago

Scheffler fa il vuoto in vetta, Manassero resiste: la nuova classifica del The CJ Cup Byron Nelson prima del giro finale

Scottie Scheffler lanciatissimo in vetta al The CJ Cup Byron Nelson. Ampio il divario sugli…

20 ore ago

PGA Tour, la sfida infinita: che mazzata per LIV Golf

La sfida infinita tra PGA Tour e LIV Golf prosegue, è arrivata un'altra notizia che…

1 giorno ago

Svolta nel mondo del golf, il movimento italiano può sorridere: l’annuncio è netto

E' in arrivo una nuova interessante iniziativa. L'obiettivo è provare a espandere il mondo del…

2 giorni ago

Ryder Cup 2025, grandissimo ritorno nel team Europe: scelto dal Capitano

E' ufficiale. Farà parte del Team Europe nella prossima edizione di Ryder Cup. A sceglierlo…

2 giorni ago