Tiger+Woods+in+lacrime%2C+lutto+terribile+per+il+golf%3A+il+ricordo+commovente
tshotit
/articolo/tiger-woods-in-lacrime-lutto-terribile-per-il-golf-il-ricordo-commovente/39566/amp/
Tiger Woods

Tiger Woods in lacrime, lutto terribile per il golf: il ricordo commovente

Lacrime e commozione per Tiger Woods e tutti gli appassionati di golf, il ricordo commovente per un lutto che ha sconvolto tutto il mondo del golf

Il golf dà l’opportunità ai suoi protagonisti di legare con tante persone, non solo giocatori professionisti. Dai semplici appassionati ad altri addetti ai lavori, come per esempio chi si occupa della manutenzione del campo o dei giornalisti. Soprattutto chi frequenta assiduamente il green ed è ormai un veterano. Chi ne ha viste tante in ogni angolo del mondo, raccontando il golf con grande spirito e passione, rappresentando i successi e i fallimenti dei professionisti.

Il lutto che ha sconvolto il mondo dello sport è quello di Steve DiMeglio, giornalista di USA Today e Golf Week deceduto qualche giorno fa per un terribile cancro all’età di 63 anni. Ha seguito gli eventi del PGA Tour per decenni, diventando grande amico dei golfisti più importanti del mondo che oggi piangono la sua scomparsa.

Di Meglio è deceduto nella sua casa a Ponte Vedra Beach, in Florida. Il cancro gli è stato diagnosticato nel 2022 e negli ultimi anni ha documentato il percorso che ha fatto per la sua cura, condividendo sui social i progressi fatti. Purtroppo non ce l’ha fatta e questa perdita ha generato tanta tristezza.

Addio a Steve DiMeglio, il ricordo di Tiger Woods

Tiger Woods ha voluto ricordare così Steve DiMeglio sui social: “Purtroppo il mondo del golf ha perso oggi una parte della famiglia, l’amato scrittore di golf Steve DiMeglio. Sono sempre stato molto vicino a lui e ci siamo scambiati messaggi, abbiamo parlato di come avesse bisogno di continuare a lottare per migliorare, così ci siamo potuti vedere alle Bahamas il mese scorso e lo abbiamo fatto. Ne sono così grato. Questo è un giorno molto triste per tutto il golf, abbiamo davvero perso un amico”.

A piangere la morte di DiMeglio è stato anche il PGA Tour che ha diffuso una nota: “Ci stringiamo al mondo del golf nel lutto per la perdita del nostro amico, il giornalista Steve DiMeglio, una presenza fissa agli eventi del Tour per quasi vent’anni e amato dai giocatori. Ci hai ispirato tutti con la sua prospettiva unica, il suo umorismo e il suo amore per il gioco, anche nel mezzo della sua recente, ardua battaglia contro il cancro”.

 

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Cinque Golfiste Italiane in Gara nel Prestigioso PIF London Championship del Ladies European Tour

Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…

1 mese ago

PGA Tour Championship Series 2028: Anteprima dei Primi Tornei della Nuova Era del Golf Professionistico

La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…

1 mese ago

Shiho Kuwaki conquista il suo primo Major all’AIG Women’s Open: vittoria al playoff contro Henseleit

La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…

1 mese ago

Olgiata Golf Club: Trionfo Romano nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026

L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…

2 mesi ago

La Dolce Vita Orient Express: Nuovi Itinerari Golfistici tra le Eccellenze del Paesaggio Italiano

Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…

2 mesi ago

Stefano Mazzoli in cerca di una nuova vittoria al Rocket Classic del PGA Tour a Detroit

Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…

2 mesi ago