Proprio cinque anni fa è arrivata una notizia molto bella per Tiger Woods, che però vorrebbe non fosse solo un lontano ricordo, ma un ritorno sulla cresta dell’onda
Tiger Woods è senza dubbio il giocatore di golf più conosciuto del mondo. Ha vinto una marea di titoli, esportato il gioco in giro per il mondo con le sue prodezze, le sue vittorie e la sua continuità. Certo, è stato coinvolto anche in alcune vicende extra-green, che comunque non cancellano ciò che ha fatto per il golf e che probabilmente continuerà a fare ancora per molto tempo.
La sua personalità nel mondo del golf è paragonabile a quella di Michael Jordan per il basket. Anche a livello patrimoniale, dove Woods è dietro soltanto MJ e dove, nel corso di 27 anni di sponsorizzazione con Nike, ha incassato la bellezza di circa mezzo miliardi di dollari. Una cifra irreale che rende il golfista statunitense un vero e proprio paperone dello sport.
Poi però c’è la parte sportiva e quella negli ultimi anni ha subito un arresto considerevole, visto che stiamo comunque parlando del miglior golfista di tutti i tempi. E infatti sono già passati diversi anni dall’ultima volta in cui Tiger Woods ha vinto un torneo.
La carriera di Tiger Woods è stata caratterizzata da tante vittorie, ben 110 tornei professionistici e 15 major, che ne fanno il giocatore più titolato della storia del golf. E’ rimasto numero 1 del mondo per un totale di 683 settimane, di cui 281 consecutive (dal 2005 al 2010). Numeri impressionanti, ma gli ultimi anni non sono stati molto fortunati per Woods.
Ieri, infatti, è stato il quinto anniversario dell’ultima vittoria di Tiger. Ovvero quella del 28 ottobre 2019 in Giappone, nell’edizione inaugurale dello ZOZO Championship. Permise all’ex numero 1 di eguagliare il primato di Sam Snead. Poi una lunga serie di infortuni, l’ultimo intervento chirurgico alla schiena lo scorso settembre.
C’è tanta attesa di capire quando Tiger Woods potrà tornare sul green e che prestazioni offrirà. Mancano ancora tre nomi da svelare per l’Hero World Challenge, torneo organizzato dalla sua fondazione in programma dal 5 all’8 dicembre alle Bahamas. Mentre il 21 e il 22 dicembre ci sarà il PNC Championship ad Orlando. E’ possibile che Woods lo giochi insieme al figlio Charlie. Non resta che attendere i prossimi mesi per capire quale sarà la decisione definitiva. Tutto dipenderà dalle condizioni fisiche.
Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…