Tiger+Woods%2C+svelato+il+segreto+del+suo+successo%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+del+tecnico
tshotit
/articolo/tiger-woods-svelato-il-segreto-del-suo-successo-arriva-lannuncio-del-tecnico/38715/amp/
Primo Piano

Tiger Woods, svelato il segreto del suo successo: arriva l’annuncio del tecnico

Tiger Woods è una delle più grandi leggende del mondo del golf. L’ex coach ha parlato senza peli sulla lingua ed ha svelato tutto.

Quando parliamo del golfista Tiger Woods trattiamo di una delle più grandi leggende di questo sport. Il campione americano è l’atleta che ha vinto di più nella storia di questo sport, è colui che probabilmente più di tutti ha reso celebre il golf nell’ultimo ventennio e che addirittura alcuni paragonano al Michael Jordan di questo sport.

Tiger Woods shock (Lapresse) Tshot

E’ ovviamente l’autentico GOAT di questo palcoscenico e in molti lo hanno ammirato ed apprezzato. Ha avuto vari problemi legati al mondo dello sport e personali ma si è sempre o quasi ripreso ed ha dato un importante contributo. Una delle figure più importanti della carriera di Tiger Woods è Hank Haney, ex golfista e per anni coach dell’americano classe 1975. Haney ha parlato con dei fan della storia di Tiger ed ha rivelato qualche segreto del campione.

Hank è ormai un esperto istruttore di golf e ha lavorato con vari golfisti di rilievo, tra questi anche Mark O’Meara. Naturalmente la collaborazione più fruttuosa è quella con Woods: i due insieme hanno vinto 31 titoli e ben 6 Major insieme. Nessun coach ha vinto un numero maggiore di titoli con Tiger Woods accanto.

Tiger Woods, Haney svela il suo segreto

Tempi indietro Haney ha consigliato a Woods come migliorare e ha dato un segreto che è apparso piuttosto semplice ai fan: “Vuoi abbassare il tuo handicap? Elimina i tiri di penalità, fai 2 chips ed elimina tre putt, una formula semplicissima”, e queste parole che ha lasciato sbalordito i suoi fan.

Tiger Woods, shock lo ha fatto davvero (Lapresse) tshot

Alcuni dei suoi tifosi sono rimasti sorpresi dinanzi a queste parole e hanno chiesto ad Haney come Tiger Woods ha reagito a queste parole. Lui – in maniera abbastanza sornione – ha spiegato: “Statisticamente è stato il periodo più prolifico della sua carriera, ovviamente chiunque può dire la propria ma quelli che vi dico ora sono fatti”.

Tiger Woods ha ottenuto una media di punteggio di 67.69 nel 2007, raggiungendo numeri da record. Oltre a questo l’accoppiata Haney-Woods ha ottenuto numeri spaventosi, è stato numero 1 al mondo per 257 settimane consecutive e ha vinto – sempre in questo momento – per ben quattro volte il titolo di PGA Player of the tour, vari numeri che lo inseriscono nella leggenda di questo sport. E Haney rivendica il loro rapporto e ha affermato che i suoi consigli – per alcuni considerati – semplici, sono stati decisivi alla fine.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Svolta in panchina: prendono Ten Hag, scelta sorprendente

Reduce dall'esonero con il Bayer Leverkusen, il tecnico olandese è pronto a tornare di nuovo…

8 ore ago

Calciomercato, affare folle da 150MLN: il sostituto è Nico Paz

Nico Paz potrebbe rimanere coinvolto in un'incredibile affare da oltre 150 milioni di euro nel…

11 ore ago

La Juventus non può rinnovare Vlahovic: il motivo

Le gestioni Tudor/Spalletti hanno già una cosa in comune: la fiducia smisurata nei confronti di…

14 ore ago

Suzuki è il colpo di una big: accordo per gennaio, subito titolare

Zion Suzuki è uno dei portieri più affidabili dell'intera Serie A: il portiere giapponese è…

18 ore ago

Tragedia in campo: l’allenatore di 44 anni muore in panchina

Un'altra tragedia ha scosso il mondo del calcio: la morte dell'allenatore durante la partita ha…

20 ore ago

Champions League, esonero dopo la partita: sostituto a sorpresa

Possibile scelta a sorpresa dopo il turno di Uefa Champions League, con una società che…

22 ore ago