Tiger Woods è una delle stelle della storia del golf. Ora dopo una lunga attesa sarebbe pronto per il ritorno in campo.
Per certi versi possiamo considerare Tiger Woods come il Maradona o il Michael Jordan del golf, sia per i risultati che per l’impatto che ha dato a questo sport. In molti infatti hanno affermato che si sono affacciati a questo sport grazie al campione di golf che con il suo carattere e il suo talento ha cambiato la storia di questo sport.
15 Major e ben 110 tornei vinti in carriera oltre ad esser stato il golfista con più settimane in testa alla classifica, 683 settimane di cui 281 in maniera consecutiva e Tiger Woods non si è fermato per anni. Numeri strabilianti che – tra le altre cose – hanno reso Woods anche il golfista più ricco di sempre, ha vinto oltre 1 miliardo tra vincite dei tornei e sponsor, ed ha un patrimonio (pensando al 2023) di 1.8 miliardi di dollari.
Possiamo dire quindi dei numeri incredibili e il mondo del golf – come ovvio che sia – attende quindi il rientro di Tiger Woods sul campo da golf. L’atleta americano non ha mai pronunciato la parola ritiro e ha più volte dimostrato grande volontà nel voler rientrare a tempo pieno o comunque per i tornei più importanti. E’ difficile ma gli appassionati sognano una nuova vittoria in un Major, un risultato che sarebbe comunque leggendario. Per ora ci si accontenta del ritorno in campo e le date sul calendario – già di quest’anno – sono già messe nel mirino.
Ricordiamo tutti la grande vittoria di Tiger allo ZOZO Championship del 2019 e da quegli anni sono passati 5 anni di infortuni e tante difficoltà per il campione. I suoi tifosi attendono però il rientro e c’è già una data cerchiata dagli appassionati: dal 5 all’8 Dicembre si terrà ad Albany nelle Bahamas il torneo organizzato dalla sua fondazione, mancano 3 nomi per completare l’evento e gli appassionati sperano che possa esserci un colpo di scena e l’annuncio improvviso di Woods in campo.
Eventualmente c’è anche il PNC Championship, torneo a coppie che Tiger gioca con suo figlio Charlie. I due sono molto legati e siamo certi che il golfista farà di tutto per essere in campo per questa sfida. Non è scontato vedere Tiger Woods in campo, bisogna sempre ribadirlo, lui ha avuto vari problemi alla schiena ma gioca per battere magari altri record, i tifosi ci sperano davvero.
Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…
Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…
Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…
Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…
Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…
Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…