Toscana+Golf+Open+2007
tshotit
/articolo/toscana-golf-open-2007/565/amp/

Toscana Golf Open 2007

[galleria id=”73″]E’ stato presentato a Firenze, presso la Regione Toscana, il 1° Toscana Golf Open – Italian Federation Cup P.G.A European Challenge Tour che si giocherà dal 17 al 21 ottobre al Golf Club & Country Club Le Pavoniere di Prato disegnato dal leggendario Arnold Palmer. Un torneo che ha tutte le carte in regola per richiamare i migliori giocatori italiani e anche qualche campione europeo

Con un montepremi di 140mila euro sarà l’ultimo torneo del Challenge Tour prima del Master finale al quale parteciperanno i primi 50 giocatori del ranking. Un’esperienza che durerà quattro giorni di gara, ma che avrà un contorno molto più ampio, con attività, manifestazioni correlate che mescolano abilmente turismo con sport e opportunità di conoscere le bellezze del paesaggio e delle tradizioni. Ma lo scopo della manifestazione non sarà solo sportivo ma soprattutto turistico. «Il nostro club ha voluto abbinare l’evento sportivo insieme a quello turistico – spiega Giovanni Collini, presidente de Le Pavoniere di Prato – Per questo durante i giorni del torneo si svolgerà un workshop per circa 60 Tour Operator provenienti da ogni parte del mondo al quale verrà mostrato, oltre al campo di gioco de Le Pavoniere e di altri club della Regione, tutto quello che la Toscana può offrire in termini di cultura, enogastronomia e strutture alberghiere».
Ci sarà da aspettarsi i migliori atleti del Challenge Tour 2007 che si giocheranno sul campo l’accesso al Master quindi la bagarre è assicurata dato che questa, ripetiamo, sarà la tappa conclusiva. Tra i partecipanti, il leader attuale, il cileno Felipe Aguilar, Michael Lorenzo – Vera (Fra) e Magnus A. Carlsson (Sve). Non sarà invece presente Edoardo Molinari.

Recent Posts

Ciclismo, un campione vuole emulare Pantani: ecco di chi si tratta

L'ultimo autentico fuoriclasse del ciclismo italiano è stato Marco Pantani. Il compianto scalatore romagnolo ha…

24 minuti ago

Resta alla Juventus ancora un anno, accordo con Giuntoli

Occhio alla svolta che può arrivare nelle prossime ore con la società che può seriamente…

55 minuti ago

Offerta folle: 150 milioni di euro d’ingaggio per tre anni

Pronto un nuovo contratto per la stella, con un'offerta folle da 150 milioni per tre…

1 ora ago

Nuova mazzata per Melissa Satta dopo Berrettini, non c’è pace per l’ex velina

La relazione tra Melissa Satta e Matteo Berrettini è finita da tempo, ma la showgirl…

3 ore ago

Juventus, Allegri fatto fuori: arriva la conferma

Decisione forte e immediata in arrivo per l'allenatore dei bianconeri che sarà fatto fuori dal…

3 ore ago

Serie A, arrivano playoff e playout: rivoluzione della Figc

Un'ultim'ora davvero decisiva per introdurre playoff e playout in Serie A. La svolta nel campionato…

4 ore ago