Tutta+la+verit%C3%A0+da+Whatsapp%3A+Hamilton+lo+ha+fatto+davvero
tshotit
/articolo/tutta-la-verita-da-whatsapp-hamilton-lo-ha-fatto-davvero/18601/amp/
Motori

Tutta la verità da Whatsapp: Hamilton lo ha fatto davvero

Non si placano le polemiche per Lewis Hamilton e in questo caso è un messaggio su Whatsapp ad alimentare il dibattito in Formula 1.

Tra pochi giorni di disputerà il Gp del Bahrein ma l’attenzione degli sportivi si concentra ancora sul pilota inglese. Hamilton rimane al centro dei dibattiti, la verità sull’inglese è emersa proprio con un episodio avvenuto in chat.

Lewis Hamilton alla Ferrari, rivelazioni clamorose (ansa foto) – tshot.it

Il primo appuntamento dell’anno è già molto atteso, la gara di sabato confermerà o meno i primi progressi visti nei test. Red Bull, Ferrari e Mercedes hanno migliorato i loro tempi guardando ai test degli ultimi giorni, la lotta in pista sarà accesa anche se Max Verstappen parte sempre come grande favorito.

Un osservato speciale sarà Lewis Hamilton, che in questa stagione correrà con la Mercedes ben sapendo di trasferirsi alla Ferrari dal 2025. L’inglese lotterà comunque con la sua vettura in Bahrain, la W15 potrebbe dare qualche fastidio in più nel corso di questa stagione. Al momento, più che concentrarsi però sulla gara in programma, le attenzioni dei tifosi sono rivolte a una rivelazione emersa su Whatsapp.

Whatsapp fatale, cos’è successo con Hamilton

Il tema principale, a ormai un mese di distanza, è sempre il trasferimento di Hamilton alla Rossa di Maranello. La mossa del pilota inglese è stata indigesta in casa Mercedes, Toto Wolff non ha compreso sino in fondo questa esigenza di cambiamento. Il team principal ha confermato di avere avuto i primi sospetti proprio quando cercava di contattare Frederic Vasseur, il suo omologo alla Ferrari. Una mancata risposta del francese a un messaggio Whatsapp ha implicitamente confermato come qualcosa bolliva in pentola.

Lewis Hamilton e Toto Wolff (ansa foto) – tshot.it

La voce girava da qualche giorno e Wolff, per togliersi ogni dubbio, aveva contattato proprio Vasseur chiedendo spiegazioni in merito. L’austriaco – dal silenzio del collega – ha così compreso quanto stava avvenendo: “Quando ho mandato un messaggio su Whatsapp a Frederic Vasseur due giorni prima della notizia, lui non mi ha risposto. A questo punto ho immaginato come ci fosse qualcosa, non è stato poi lui a dirmi del passaggio in Ferrari, voleva essere Lewis a farlo”.

Le tempistiche e le modalità restano un po’ discusse, Wolff ha comunque chiarito di non aver rotto i rapporti con Vasseur. Rimarrà l’amicizia tra i due, Hamilton ha esaudito il suo desiderio e non è di certo la prima volta che, nel mondo dei motori, si verificano dei trasferimenti così clamorosi. La Mercedes lotterà insieme ad Hamilton in questa stagione ed è già alla ricerca di un suo sostituto: Alonso, Vettel e Sainz restano tra i candidati, strappare Norris alla McLaren sarebbe invece un altro grande colpo di scena.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

1 giorno ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

1 giorno ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

1 giorno ago

Napoli-Juventus, è emergenza: un altro titolare K.O., i tempi di recupero

Domenica sera Napoli e Juventus si sfideranno in una partita di altissima tensione e di…

1 giorno ago

La nuova stella spagnola alla Juve: affare alla Yildiz da 20MLN

La Juventus si sta guardando intorno per ringiovanire e rinforzare la rosa nei ruoli più…

2 giorni ago

Raspadori è il colpo scudetto: torna subito in Serie A

L’importante e formativa esperienza con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe terminare già a gennaio per…

2 giorni ago