Dopo i diversi rumors legati alla storica società italiana, alla fine tutto si è concluso con l’ufficialità della nuova proprietà.
Questa sera, anticipato dai colleghi di Sky Sport, è cambiata ufficialmente la guida societaria di uno storico club italiano che è stato prelevato dal nuovo presidente, che ha rilevato le quote.
Ha rilevato le quote di maggioranza della società che ambisce alla Serie A e ai grandi livelli del calcio italiano, dopo anni bui che ha vissuto il club, inondato dai problemi finanziari. Questa sera, è arrivato il comunicato ufficiale sul sito del club.
C’erano diversi candidati per il ruolo della presidenza, ai vertici della stessa società, con il comunicato ufficiale che è apparso sul sito del club.
Adesso dunque è tutto confermato, proprio secondo la stessa nota apparsa sul sito della società che ha comunicato così chi è il nuovo proprietario della storica squadra italiana, che punta la Serie A nel 2024/2025.
Si tratta della Sampdoria, club che è ufficialmente diventato di proprietà di Manfredi, che succede così alla presidenza di Lanna. Nella serata di lunedì è stato annunciato tutto sul sito del club blucerchiato.
Quello che segue, è il comunicato della Sampdoria sulla nuova proprietà targata Manfredi. Ecco cos’ha scritto la società ligure: “Quest’oggi il CdA dell’UC Sampdoria si è riunito, la cui nuova composizione sarà la seguente: Matteo Manfredi presidente della Sampdoria, il CEO sarà Raffaele Fiorella. Maheta Malango, consigliere. Il nuovo consigliere è nato in Svizzera, nel 1982, da padre congolese e madre genovese. Ex calciatore professionista, con esperienze in Europa, tra Inghilterra, Germania e Spagna. Tifosissimo blucerchiato, ha ricoperto ruoli di prestigio in FIFA e nel board della FIFPro, sindacato mondiale dei calciatori”.
Cambia nuovamente la storia del club, dopo il dimissionario Lanna, sarà Manfredi il ventesimo presidente della storia della Sampdoria. Era già azionista di maggioranza, lo stesso Manfredi – a seguito delle dimissioni di Lanna – e da questa sera è ufficialmente incaricato come nuovo presidente della Sampdoria. Spazzata via ogni ipotesi di ritorno di Ferrero, ex presidente che si era rimesso in coda e che ora cerca una nuova società, per tornare ad investire nel mondo del calcio, lì che vorrebbe tornare dopo l’arresto che è arrivato negli ultimi anni e quella triste pagina che vuole cancellare per sempre, dopo l’esperienza vissuta in Liguria.
Scheffler non cerca la perfezione spettacolare: la costruisce, colpo dopo colpo. Il segreto del suo…
Quattro major, una Ryder Cup e pochi altri appuntamenti: in queste settimane il golf smette…
Dai circoli esclusivi ai social, il golf esce dalla cartolina in bianco e nero e…
Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…
Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…
Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…