Leclerc, una mazzata vera e propria che spaventa i tifosi della Ferrari: ecco lâannuncio che non lascia spazio a dubbi.
Il gap dalla Red Bull rimane ma appare decisamente meno ampio rispetto alla passata stagione. Il 2024 della Ferrari si è aperto con un rendimento da seconda forza del campionato, con lâidea di rosicchiare col passare delle settimane sempre piĂš terreno a Verstappen e Perez.
Chi non sempre è parso in grandissima forma o comunque piuttosto fortunato è Charles Leclerc. La sua SF-24 lo ha âtraditoâ in diverse occasioni, dalle qualifiche ai conclamati problemi ai freni forniti da Brembo in Bahrain che ha portato la Scuderia di Maranello ad aprire addirittura unâindagine a riguardo. Ad ogni modo il talentuoso pilota monegasco, blindato da un ricco contratto pluriennale, rappresenta presente e soprattutto futuro della âRossaâ.
Vasseur intende puntarvi forte anche nella prossima stagione quando la rivoluzione in casa Ferrari, in vista del 2026, avrĂ inizio. Il primo passo verso una nuova era è stato lâannuncio della firma di Lewis Hamilton che dallâinizio del prossimo anno affiancherĂ proprio Leclerc, andando a rimpiazzare Sainz.
Una scelta che perplime, ancora oggi, in molti. Non per il valore indiscutibile del sette volte campione del mondo ma per il lavoro eccezionale che Sainz â al momento senza macchina per il 2025 anche se pare vicinissimo alla Mercedes â sta facendo da âoutsiderâ in quel di Maranello. Sulla carta decisamente meglio di Leclerc per il quale una manciata di ore fa è arrivato un annuncio che ha decisamente lasciato spiazzati i tifosi della Ferrari. Una vera e propria mazzata per Charles.
Come anticipato quello di Leclerc non è stato proprio lâavvio dei sogni in questi primi mesi. Ne è convinto Vitantonio Liuzzi, ex pilota di Formula 1, che non le ha mandate a dire mettendo sotto giudizio il pilota della Scuderia di Maranello.
Ai microfoni di âCusano 7 Newsâ Liuzzi non le ha mandate a dire mettendo in forte discussione il rendimento di Leclerc e trovando, di fatto, la âcausaâ del suo momento assai complicato. âNella seconda parte della stagione passata ho visto Sainz crescere parecchio. Leclerc? Non mi aspettavo di vederlo cosĂŹ in difficoltĂ e sotto pressioneâ.
Lâex pilota dĂ una spiegazione del rendimento del monegasco: câentra il suo compagno di squadra. âLeclerc soffre molto le prestazioni di Sainz. Vicino a sĂŠ dal 2025 avrĂ Hamilton, un cavallo importanteâ. Le prossime settimane diranno tanto, a questo punto, di Leclerc che effettivamente â numeri alla mano â non ha tenuto il passo di Sainz. Almeno fino ad ora.
A quanto pare lâesperienza di Pierre Kalulu alla Juventus potrebbe giungere ai titoli di coda…
Il giocatore sfrutterĂ lâesplosione della Kings League in Italia per garantirsi un posto in Serie…
L'Inter sta iniziando a studiare per il futuro: nel mirino c'è il difensore rivelazione della…
Nikola Krstovic non convince la Dea e la bocciatura di Juric è dietro l'angolo, tanto…
La Juventus di Igor Tudor ha perso anche contro il Real Madrid e ora per…
Il Milan di Allegri potrebbe aver cambiato idea in vista del futuro, perchĂŠ ora l'attaccante…