Ultim’ora, addio Verstappen: tutto stravolto nel mondiale di Formula 1

Max Verstappen è l’uomo del momento, non soltanto per l’ultima gara in Bahrain quanto per un incontro clamoroso che determinerà il futuro.

Il campione del mondo si è confermato in pista con l’affermazione di sabato scorso. La RB20 è una vettura già incisiva, ma la prima vittoria stagionale dell’olandese ora viene offuscata da un incredibile colpo di scena.

Verstappen clamoroso addio
Max Verstappen torna sul mercato (LaPresse) – tshot.it

Il primo Gran Premio del Bahrain ha offerto delle certezze importanti alla Red Bull. Il team campione del mondo ha confermato la sua ascesa, ha migliorato la vettura ed è riuscita a conquistare il successo grazie alla costanza mostrata da Max Verstappen.

L’olandese resta sempre concentrato in pista, ha conquistato la prima gara stagionale e vorrebbe ripetere quanto fatto nella scorsa stagione, quando conquistò 19 Gp su 22. Tutto ciò potrebbe però esser messo in dubbio anche da quanto accaduto nelle scorse ore, c’è un incontro particolare che riscalda gli animi di tutti gli appassionati dei motori.

Verstappen, futuro in ballo: i dettagli

Max Verstappen è legato da un contratto blindato con la Red Bull da circa 70 mln di euro, attualmente è il pilota che guadagna di più e incassa regolarmente tutti i bonus. Un aspetto di non poco ma ciò potrebbe essere messo in dubbio da un’incredibile ipotesi che sta prendendo forma: Max Verstappen in Mercedes è un’opzione da rilanciare per il 2025.

Verstappen dettagli dell'addio
Il pilota in ballo per la Mercedes a sorpresa (LaPresse) – tshot.it

Il campione del mondo in carica sarebbe protagonista di un clamoroso trasferimento. Come riporta anche l’Equipè, ci sarebbe stato un incontro tra il papà Jos Verstappen e Toto Wolff, team principal della Mercedes. I due avevano incrinato i loro rapporti in passato ma si sarebbero riappacificati, magari parlando di un eventuale trasferimento dell’olandese al posto di Hamilton nella prossima stagione.

Il sedile vuoto della Mercedes resta di grande attualità, Hamilton ha liberato un posto e anche tante risorse economiche per la prossima stagione. Verstappen potrebbe svoltare a sorpresa, le motivazioni in Red Bull stanno cominciando a calare e gli ultimi fatti extra sportivi non sono stati così graditi dal pilota. La soluzione per il 2025 ora comincia ad appassionare i tifosi, i dettagli dell’incontro restano misteriosi.

Wolff, interrogato sull’argomento, ha cercato di glissare e poi ha sorriso sulla domanda diretta: “Max Verstappen in Mercedes? Può succedere di tutto”. Tanto basta, quindi, per infiammare il mercato dei piloti, il 2025 sarà una stagione di grandi cambiamenti. Verstappen entra in lista per la Mercedes, l’eventuale ingaggio toglierebbe di mezzo tutte le altre opzioni per l’eredità di Hamilton, come quelle di Vettel, Alonso e Sainz, ipotizzate nei giorni scorsi.

Impostazioni privacy