Ultim%26%238217%3Bora%2C+addio+Verstappen%3A+tutto+stravolto+nel+mondiale+di+Formula+1
tshotit
/articolo/ultimora-addio-verstappen-tutto-stravolto-nel-mondiale-di-formula-1/19140/amp/
Motori

Ultim’ora, addio Verstappen: tutto stravolto nel mondiale di Formula 1

Max Verstappen è l’uomo del momento, non soltanto per l’ultima gara in Bahrain quanto per un incontro clamoroso che determinerà il futuro.

Il campione del mondo si è confermato in pista con l’affermazione di sabato scorso. La RB20 è una vettura già incisiva, ma la prima vittoria stagionale dell’olandese ora viene offuscata da un incredibile colpo di scena.

Max Verstappen torna sul mercato (LaPresse) – tshot.it

Il primo Gran Premio del Bahrain ha offerto delle certezze importanti alla Red Bull. Il team campione del mondo ha confermato la sua ascesa, ha migliorato la vettura ed è riuscita a conquistare il successo grazie alla costanza mostrata da Max Verstappen.

L’olandese resta sempre concentrato in pista, ha conquistato la prima gara stagionale e vorrebbe ripetere quanto fatto nella scorsa stagione, quando conquistò 19 Gp su 22. Tutto ciò potrebbe però esser messo in dubbio anche da quanto accaduto nelle scorse ore, c’è un incontro particolare che riscalda gli animi di tutti gli appassionati dei motori.

Verstappen, futuro in ballo: i dettagli

Max Verstappen è legato da un contratto blindato con la Red Bull da circa 70 mln di euro, attualmente è il pilota che guadagna di più e incassa regolarmente tutti i bonus. Un aspetto di non poco ma ciò potrebbe essere messo in dubbio da un’incredibile ipotesi che sta prendendo forma: Max Verstappen in Mercedes è un’opzione da rilanciare per il 2025.

Il pilota in ballo per la Mercedes a sorpresa (LaPresse) – tshot.it

Il campione del mondo in carica sarebbe protagonista di un clamoroso trasferimento. Come riporta anche l’Equipè, ci sarebbe stato un incontro tra il papà Jos Verstappen e Toto Wolff, team principal della Mercedes. I due avevano incrinato i loro rapporti in passato ma si sarebbero riappacificati, magari parlando di un eventuale trasferimento dell’olandese al posto di Hamilton nella prossima stagione.


Il sedile vuoto della Mercedes resta di grande attualità, Hamilton ha liberato un posto e anche tante risorse economiche per la prossima stagione. Verstappen potrebbe svoltare a sorpresa, le motivazioni in Red Bull stanno cominciando a calare e gli ultimi fatti extra sportivi non sono stati così graditi dal pilota. La soluzione per il 2025 ora comincia ad appassionare i tifosi, i dettagli dell’incontro restano misteriosi.

Wolff, interrogato sull’argomento, ha cercato di glissare e poi ha sorriso sulla domanda diretta: “Max Verstappen in Mercedes? Può succedere di tutto”. Tanto basta, quindi, per infiammare il mercato dei piloti, il 2025 sarà una stagione di grandi cambiamenti. Verstappen entra in lista per la Mercedes, l’eventuale ingaggio toglierebbe di mezzo tutte le altre opzioni per l’eredità di Hamilton, come quelle di Vettel, Alonso e Sainz, ipotizzate nei giorni scorsi.

Massimo Maneggio

Recent Posts

Il golf oggi: lento, complesso, ancora necessario

Il golf, con il suo ritmo lento e la sua enfasi sul processo piuttosto che…

1 settimana ago

Perché il golf resiste al tempo (anche in un mondo che corre)

Silenzioso, complesso, in continua evoluzione: il golf resiste al tempo perché non ha mai smesso…

2 settimane ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

2 settimane ago

Manassero, ritorno in campo vicinissimo: convocato per l’evento clou di gennaio

Ritorno in campo vicinissimo per Matteo Manassero. Nel weekend, l'azzurro sarà impegnato in uno degli…

2 settimane ago

Golf, inconveniente per Hamilton: rischia il patatrac in F1

Manca pochissimo all'inizio del Campionato mondiale di Formula 1 2025, nel frattempo però c'è stata…

2 settimane ago

Tragedia durante l’ATP a Torino: due morti dopo un malore

Giornata di lutto e tristezza all'Inalpi Arena di Torino per quanto successo, tragicamente, per i…

2 settimane ago