Ultim’ora Ferrari, è una bomba: annuncio ufficiale e fan increduli

Una novità importante è tutta da registrare per la Ferrari, l’ultimo annuncia spiazza i tifosi della Rossa per il futuro.

Il 2024 della Ferrari si sta aprendo con un bel colpo di scena, la scuderia ha confermato una sinergia davvero particolare e che rafforza la voglia di investire sulla Rossa.

Ferrari annuncio shock
La Ferrari annuncia una grande novità (ansa foto) – tshot.it

Il rilancio della Ferrari passa attraverso delle mosse che spiazzano un po’ i tifosi tradizionali. La scuderia sta guardando con grande attenzione alle nuove opportunità del mercato, l’attenzione è rivolta verso le nuove tecnologie che possano spingere il gruppo verso nuovi obiettivi.

La stagione in F1 inizierà a marzo e, ben prima di svelare la F2024 che correrà in pista, c’è da registrare un’altra importante novità. Un accordo è ora ufficiale con tanto di foto e dichiarazioni già pubblicate sui canali social, la Ferrari sta puntando su altri campi mantenendo intatta la sua competitività.

Svolta Ferrari, sarà impegnata in un nuovo sport

La Rossa di Maranello è stata sempre protagonista nel mondo dei motori, la maggiore visibilità arriva ovviamente dalla Formula 1 ma l’impegno della scuderia è rivolto anche ad altri tipi di vetture. E, come in questo caso, si spingerà addirittura a nuove esperienze sportive che dimostrano la voglia di sperimentare e rendere il marchio Ferrari ancora più dominante. L’accordo ufficiale per la nuova missione sportiva è stato svelato da un annuncio nelle scorse ore, la Ferrari entra in vela con Giovanni Soldini che sarà il comandante della Rossa in mare.

Nuovo accordo annuncio Ferrari
Giovanni Soldini guiderà la Ferrari in mare (ansa foto) – tshot.it

Un colpo spiazzante per i tifosi, la Ferrari è entrata in uno sport totalmente diverso rispetto alla F1. La velocità resta sempre il fattore principale da inseguire, in questo caso la Rossa andrà in mare con uno skipper di grande esperienza. La scelta di Soldini non è casuale, ha trent’anni di regate alle spalle e darà il massimo per questa nuova avventura: “Stiamo lavorando insieme alla Ferrari a un progetto di qualità. Il potenziale tecnologico è altissimo, così come le competenze. Svilupperemo soluzioni innovative e rispetteremo l’ambiente: questa è un’esperienza che posso definire come unica”.

La Ferrari salperà in mare con Soldini, il primo obiettivo sul fronte sportivo è di navigare nel 2025. I tempi per realizzare una nuova imbarcazione sono comunque lunghi, l’impegno dei progettisti della Ferrari è un valore aggiunto. Tutto ciò è stato sottolineato anche da John Elkann, il numero uno del team ha ribadito la grande necessità della Ferrari di trovare soluzioni al passo con i tempi. La sinergia con il mondo della vela potrà essere un valore aggiunto da portare anche nel mondo dei motori.

Impostazioni privacy