%26%238220%3BUn+po%26%238217%3B+di+schifezze%26%238221%3B%3A+Berrettini+boom%2C+ora+racconta+tutto
tshotit
/articolo/un-po-di-schifezze-berrettini-boom-ora-racconta-tutto/21231/amp/
Altri Sport

“Un po’ di schifezze”: Berrettini boom, ora racconta tutto

Berrettini ha deciso di raccontare i problemi durante il match dei Masters 1000 di Miami: lo ha fatto tramite i social network, con un messaggio rivolto ai propri tifosi.

Molta preoccupazione fra gli spettatori mentre stavano assistendo al turno di battuta di Matteo Berrettini, durante l’incontro fra il tennista romano e Andy Murray: una partita che alla fine ha visto la vittoria di Murray per 6-4, 3-6, 4-6.

Berrettini spiega cosa è successo a Miami (tshot.it) (foto ansa)

Ciò che ha destato maggiore apprensione sono state le condizioni di salute del tennista italiano. Durante la partita, dopo circa un’ora e mezza di gioco, mentre si preparava a servire, Berrettini ha subito un improvviso giramento di testa e ha iniziato a barcollare, trovando supporto sulla sua racchetta.

Cosa è successo al tennista azzurro?

È stata una scena preoccupante, che ha colpito il suo staff, gli spettatori in tribuna e naturalmente anche chi seguiva l’evento da casa. La partita è stata momentaneamente interrotta, mentre Matteo sembrava visibilmente provato. Il torneo di Berrettini è finito in anticipo, ma ciò che più importa è la sua salute. Lo stesso Matteo ha poi rassicurato i suoi fan tramite delle storie pubblicate su Instagram.

Le condizioni di Matteo Berrettini (tshot.it) (foto ansa)

“Mi sono svegliato non sentendomi bene, molto debole, ma ho deciso comunque di giocare e non rinunciare alla partita. Volevo essere in campo nonostante le circostanze non fossero ideali”. Il tennista romano ha poi voluto rassicurare i suoi tifosi “Penso di aver contratto un virus intestinale che mi ha dato parecchio fastidio. Adesso tutto a posto, solo un po’ di schifezze. Abbraccio tutti”.

Berrettini ha spiegato che presto tornerà sul campo d’allenamento per riprendere la preparazione in vista dei prossimi tornei sulla terra battuta, visto che è parecchio tempo che non gioca su questa superficie. Matteo ha già voltato pagina e si prepara per affrontare un’intensa parte di stagione in Europa. Disputerà il torneo in Marocco e le qualificazioni a Montecarlo, sfruttando il ranking protetto, e ha ricevuto una wildcard per il 250 di Monaco, in programma dal 15 al 21 aprile.

L’obiettivo nel breve termine è trovare continuità, giocare il maggior numero possibile di partite e recuperare il ritmo. Guardando più avanti, il grande traguardo da raggiungere sono gli Internazionali d’Italia: Matteo non gioca a Roma, la sua città natale, dal 2021, quando fu sconfitto agli ottavi da Stefanos Tsitsipas.

Federico Cajani

Recent Posts

Curioso aneddoto su John Daly: la rivelazione sul golfista lascia increduli

John Daly è uno dei golfisti più conosciuti a livello nazionale ma intanto arrivano diverse…

13 ore ago

Golf, altro torneo imminente sul PGA Tour: Scheffler per interrompere il tabù , c’è anche Manassero

Archiviato lo Zurich Classic, c'è subito un altro torneo sul PGA Tour. Ecco dove si…

16 ore ago

Golf, aggressione shock in campo: picchiato un 79enne

Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…

22 ore ago

Boom nel mondo del golf: è tutto vero, l’Italia può sorridere

Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…

2 giorni ago

Golf, che balzo in FedEx Cup: ora è vicinissimo a Scheffler

Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…

2 giorni ago

Salti di gioia per Joaquin Niemann: adesso è ufficiale

Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…

2 giorni ago