Valentino Rossi, ora è ufficiale: l’annuncio lascia a bocca aperta

Valentino Rossi è pronto a realizzare uno dei suoi grandi sogni. Il Dottore è protagonista di un annuncio che emoziona i suoi fan

Alcuni campioni vanno oltre il concetto di eccellenza di uno sport, ma diventano delle bandiere, simboli di una gioia più grande e spesso di un intero movimento.

Valentino Rossi non si ferma: annuncio speciale e ritorno storico
Valentino Rossi tornerà presto in pista per realizzare un altro sogno (ansafoto) – tshot.it

La visione di un uomo che rappresenta un’intera era calza a pieno con Valentino Rossi, pilota emblema della MotoGP per tanti anni e che ancora è nell’immaginario collettivo uno dei migliori di sempre. Se non basta la gioia generata in chi ha seguito il suo percorso, a parlare per lui è un palmares gonfio e iridato. Ha vinto nove titoli mondiali, di cui cinque conquistati consecutivamente, ed è l’unico nella storia ad aver trionfato in quattro classi differenti.

Da fulmine in pista è diventato maestro per tanti, ma non ha perso la voglia di mettersi in gioco. Dal 2022, infatti, ha deciso di dedicarsi anche alle gare automobilistiche e, intanto, è proprietario della squadra VR46. Ora però, è arrivato il momento di cimentarsi in una nuova avventura che, di fatto, rappresenta un sogno di una vita intera e siamo certi che il Dottore non deluderà neanche in quest’occasione.

Valentino Rossi torna in grande stile: parteciperà alla 24 Ore di Le Mans

Lo spirito battagliero e l’istinto per le corse sono una peculiarità del classe 1979, nato a Urbino. Non le ha perse con il tempo e l’ha dimostrato anche nelle ultime ore, rivelando pubblicamente il suo prossimo progetto. Il 2024 sarà un anno speciale per Rossi, che tornerà a disputare un campionato mondiale.

Valentino Rossi non si ferma: annuncio speciale e ritorno storico
Valentino Rossi tornerà protagonista nella prestigiosa 24 Ore di Le Mans (ansafoto) – tshot.it

No, stavolta non parliamo di MotoGP, ma del WEC. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta del Mondiale Endurance, ma la notizia degna di nota è che il campione delle due ruote toglierà dal cassetto un altro sogno e si metterà in gioco alla 24 Ore di Le Mans. I fan non possono che essere felici di sapere che potranno seguirlo con la BMW M Team WRT, nella classe LMGT3 del campionato automobilistico più importante del pianeta.

Una felicità che è condivisa anche da Rossi, che ha subito commentato: “Sono entusiasta di partecipare al FIA WEC, è un passo avanti per me partecipare a un Campionato Mondiale, per gareggiare di nuovo a livello globale“. E così sia, con la speranza che possa farci tornare a vivere quelle emozioni che sono ancora indimenticabili per tutti gli appassionati.

Impostazioni privacy