Verstappen come Hamilton, Formula 1 sotto choc

Un nuovo ribaltone potrebbe essere clamoroso, Max Verstappen potrebbe lasciare in anticipo la Red Bull e movimentare il mercato dei piloti.

L’olandese Verstappen seguirebbe la falsariga di Hamilton, che ha già annunciato il suo approdo in Ferrari per il 2025. L’ipotesi per l’attuale campione del mondo fa già discutere gli appassionati dei motori.

Verstappen cambia come Hamilton
Max Verstappen torna protagonista sul mercato (ansa foto) – tshot.it

Le prime nuove vetture che correranno in pista nel 2024 sono state già presentate, ma l’attenzione dei tifosi si sta rivolgendo sul mercato dei piloti, mai come ora acceso. Hamilton raggiungerà il prossimo anno Leclerc alla Ferrari ma il loro avversario principale potrebbe cambiare scuderia e rinnovare la sfida in F1.

L’ipotesi di un addio per Verstappen dalla Red Bull sta crescendo nelle ultime ore, il campione potrebbe valutare una nuova destinazione dopo lo scandalo che coinvolgerebbe il suo team. La decisione da prendere è importante per il futuro, l’olandese ha un contratto siglato sino al 2028 e non vorrà sbagliare nelle sue scelte.

Verstappen via, cosa accade alla Red Bull

La scorsa stagione è stata dominata dalla RB che ha vinto ben 21 Gp su 22, di cui diciannove conquistati da Max Verstappen. Un dominio meritato e che può esser messo in discussione da fatti extra sportivi. I media esteri riportano come la scuderia abbia aperto una indagine interna dopo la segnalazione di una dipendente che avrebbe ricevuto foto compromettenti da Christian Horner, team principal del team. Tutto ciò potrebbe avere un riflesso anche in futuro: Verstappen – se non avrà la giusta tranquillità – potrebbe lasciare la scuderia austro-inglese in anticipo.

Verstappen lascia la Red Bull
Caos Red Bull, cosa farà Max Verstappen? (ansa foto) – tshot.it

Al momento questa è solo un’ipotesi, Horner ha smentito tutte le accuse e resterà concentrato nel suo ruolo, così come imporrà a Verstappen di pensare esclusivamente alla prima gara del prossimo campionato, in programma in Bahrain il 2 marzo prossimo. Lo scandalo, però, potrebbe portare a qualche nervosismo di troppo. Se Horner sarà ritenuto colpevole e costretto, quindi, a dare le dimissioni, ecco come potrebbe maturare l’ipotesi di una partenza anticipata per Verstappen, che darebbe una scossa importante all’intero campionato.

Verstappen guadagna attualmente 70 mln di euro tra parte fissa e bonus. La partenza di Hamilton verso la Rossa ha liberato proprio un posto alla Mercedes per il 2025, la scuderia potrebbe sondare il terreno per capire le intenzioni future del driver olandese. Il team investirebbe ben volentieri risorse importanti per affiancarlo a George Russell e rilanciare la sfida alla Ferrari, a questo punto.

Impostazioni privacy