Veto contro Marquez: battaglia con Valentino Rossi

Nel mondo dei motori a far discutere è la battaglia tra Valentino Rossi e Marc Marquez che prosegue a distanza di anni.

La storica lotta tra Rossi e Marquez prosegue e sta facendo discutere i tifosi. La mossa dell’ex pilota italiano trova così pareri contrastanti tra gli appassionati della Moto Gp.

Rossi contro Marquez
Valentino Rossi contro Marc Marquez, arriva un nuovo episodio (ansa foto) – tshot.it

Ci sono dualismi che non si interrompono mai, nemmeno quando si occupano dei ruoli totalmente diversi. Valentino Rossi e Marc Marquez sono due personaggi sportivi in contrapposizione sin dai tempi in cui correvano insieme in Moto Gp.

L’episodio più famoso tra i due fu quello di Phillip Island nel 2015 e nel corso del tempo si sono spesso stuzzicati. La rivalità sta tornando protagonista guardando anche a quanto accadrà nella prossima stagione: Marquez sfiderà la scuderia di Rossi, quest’ultimo si è già messo sulla difensiva.

Rossi contro Marquez, i dettagli

Il dualismo sarà particolare. Il trasferimento di Marquez al team Gresini è stato ampiamente discusso nei mesi scorsi, il suo obiettivo è di sfidare la Mooney 46 di Rossi che fa parte del team Ducati. Una rivalità che torna a riaccendersi, seppur con altri metodi, e l’influenza dell’ex campione italiano potrebbe farsi sentire a lungo termine. L’obiettivo di Rossi è evitare proprio un passaggio di Marquez nel 2025 a una Ducati ufficiale, c’è questa possibilità concreta secondo quanto riportato dagli spagnoli di El Nacional.

Marquez scontro con Rossi
Marquez resta osservato in Moto Gp (ansa foto) – tshot.it

La rivalità continua in ogni caso, sia Marquez che i piloti di Rossi sono consociati alla Ducati e la possibilità di un posto da titolarissimo per la prossima stagione stuzzica notevolmente l’ex campione del mondo spagnolo. Valentino Rossi punta però a valorizzare uno dei suoi talenti per la promozione nel team principale, la battaglia si preannuncia già molto dura e ricca di colpi di scena. I rapporti tra Marquez e Rossi non sono di certo migliorati nel corso del tempo, la sua presenza con la Gresini porterà comunque qualche polemica nelle prossime settimane.

L’indiscrezione dei media spagnoli sull’influenza di Rossi in Ducati per il veto a Marquez farà discutere. Gli appassionati della Moto Gp sono sin da ora curiosi per scoprire il nuovo impatto dello spagnolo nelle corse, il suo nuovo impatto potrebbe essere decisivo sul mercato dei piloti. Marquez, in ogni caso, non pensa alle strategie di Valentino Rossi: vorrà rilanciare la sua carriera dopo alcune stagioni non eccezionali e condizionate soprattutto dai problemi fisici.

Impostazioni privacy