Addio+al+solito+Rosso%3A+la+Ferrari+cambia+colore
tshotit
/articolo/addio-al-solito-rosso-la-ferrari-cambia-colore/8964/amp/
Motori

Addio al solito Rosso: la Ferrari cambia colore

Cambio look per il team di Maranello in vista dell’attesissimo evento in America. Fan entusiasti della decisione

Archiviata la settimana di meritato riposo, seguita all’intensa tripletta Texas-Messico-Brasile, la Formula 1 tornerà in pista questo weekend (17-19 novembre) a Las Vegas, dove andrà in scena il 21esimo – e penultimo – appuntamento della stagione 2023. Si prospetta grande spettacolo in Nevada, dato che molti team hanno annunciato particolari iniziative per omaggiare la tappa statunitense, tornata in calendario dopo oltre quarant’anni.

Las Vegas, la Ferrari si rifà il look: i dettagli (AnsaFoto) – Tshot

La Ferrari, ad esempio, sfreccerà tra le luci di locali e casinò indossando una mise esclusiva. A rivelarlo è stato lo stesso team di Maranello tramite i propri canali ufficiali. La livrea speciale sarà sempre contrassegnata dal Rosso, ma avrà ampie porzioni di bianco e qualche parte in nero. L’obiettivo del Cavallino è quello di rievocare lo stile delle vetture grazie alle quali negli anni ’70 conquistò svariati successi in terra statunitense.

Ferrari, livrea speciale per la tappa a Las Vegas: dettagli e immagini

Per la precisione, le SF-23 guidate da Charles Leclerc e Carlos Sainz sfileranno sul circuito cittadino di Las Vegas con uno sfondo rosso su cui i loghi degli sponsor saranno interamente bianchi. Candido come la neve anche l’alettone posteriore, che però presenterà la scritta «Ferrari» di colore nero, così come saranno di colore nero i numeri dei piloti.

Ferrari, a Las Vegas livrea speciale per la SF-23: le immagini (AnsaFoto) – Tshot

“La Scuderia Ferrari e i suoi piloti sono pronti a vestirsi con colori speciali in occasione dell’attesissimo ritorno della Formula 1 a Las Vegas, negli Stati Uniti”, si legge nella nota apparsa giovedì 9 novembre sul sito ufficiale del Cavallino. In effetti, oltre ad una livrea vintage, il team di Maranello sfoggerà in Nevada anche delle tute prodotte ad hoc per l’appuntamento americano. Ecco qualche immagine e i video di presentazione.


La scelta della Ferrari, stando a quanto si evince dalle reazione sui social, si è rivelata molto gradita ai tifosi della Rossa. Staremo a vedere se i risultati in pista saranno altrettanto entusiasmanti.

Giuseppe Canetti

Recent Posts

Cinque Golfiste Italiane in Gara nel Prestigioso PIF London Championship del Ladies European Tour

Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…

2 settimane ago

PGA Tour Championship Series 2028: Anteprima dei Primi Tornei della Nuova Era del Golf Professionistico

La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…

2 settimane ago

Shiho Kuwaki conquista il suo primo Major all’AIG Women’s Open: vittoria al playoff contro Henseleit

La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…

2 settimane ago

Olgiata Golf Club: Trionfo Romano nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026

L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…

2 settimane ago

La Dolce Vita Orient Express: Nuovi Itinerari Golfistici tra le Eccellenze del Paesaggio Italiano

Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…

3 settimane ago

Stefano Mazzoli in cerca di una nuova vittoria al Rocket Classic del PGA Tour a Detroit

Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…

3 settimane ago