Allegri dice di no: la Juventus fa un passo indietro sul mercato e mette in stand-by il colpo a cui stava lavorando Cristiano Giuntoli.
Non sempre essere un giocatore di fama internazionale e di indubbie qualità basta a convincere tutti, e quando si ha a che fare con un allenatore abbastanza severo come Max Allegri è ancora piÚ complicato. à proprio questo che sta succedendo nelle ultime ore in quel di Torino, dove proprio il tecnico livornese avrebbe espresso parere negativo su uno dei profili che Giuntoli stava valutando per gennaio. A questo punto, sembra destinato a saltare un acquisto che stava già affascinando molti tifosi.
Un giocatore importante sia sotto il profilo tecnico che a livello di opportunità economica, visto che al momento è in uscita dal suo club e ha voglia di mettersi in mostra in un top club. La necessità della Juventus di rinforzi a centrocampo è nota, in particolare dopo le lunghe squalifiche di Fagioli e Pogba. Oggi, nella posizione di centrocampista centrale, Allegri può fare affidamento solo su cinque giocatori, ma due di questi sono i giovani Miretti e Nicolussi Caviglia.
Lâallenatore bianconero ha chiesto in particolare un giocatore che possa sostituire, in merito alle qualitĂ tecniche e tattiche, Adrien Rabiot, suo pupillo ed elemento imprescindibile della rosa bianconera. Unâoperazione non semplice da concludere sul mercato di gennaio, ma a cui Giuntoli sta lavorando alacremente. Eppure il primo nome proposto ad Allegri non ha suscitato pareri positivi nel tecnico, che ha dato un parere negativo allâacquisto.
Si tratta di Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City da settimane accostato alla Juventus. Lâinglese vuole assolutamente guadagnarsi un posto in nazionale per gli Europei della prossima estate, e sa che con Guardiola non avrĂ abbastanza spazio. Vuole quindi una nuova avventura in un club e in un campionato competitivi. Su di lui câera anche il Newcastle, inizialmente in vantaggio sulla Juve, ma lâesclusione dei Magpies dalle coppe europee rimetterebbe in gioco i bianconeri.
Phillips è un giocatore tecnicamente importante e abbastanza economico, visto che arriverebbe in prestito, ma Allegri non è convinto. In primis, lâallenatore juventino non lo vede come simile a Rabiot, ma il suo scetticismo è dovuto anche ad altri motivi. Lâinglese non conosce la Serie A e avrebbe bisogno di un periodo di adattamento, ma è facile presumere che voglia essere un titolare fin da subito per giocarsi le sue chance di andare agli Europei. A questo punto, Allegri virerebbe su altri obiettivi di mercato.
Pesante ko in Champions per il tecnico del Napoli Conte. Nuovi aggiornamenti riguardo il futuro…
Oramai la strada è segnata: Mike Maignan lascerĂ il Milan a parametro zero la prossima…
Un incidente improvviso su un campo da golf ha rischiato di trasformarsi in un vero…
La rivelazione di Phil Mickelson spiazza Tom Brady, grande stella del football americano: la rivelazione…
Tanti protagonisti del mondo dello sport per ricordare Gianluca Vialli. E la manifestazione ha qualcosa…
Rimonta non riuscita per Scottie Scheffler al Charles Schwab Challenge. A spuntarla è stato un…