Altro+che+Turchia%3A+nuova+panchina+per+Mourinho
tshotit
/articolo/altro-che-turchia-nuova-panchina-per-mourinho/27606/amp/
Calcio

Altro che Turchia: nuova panchina per Mourinho

Altro che Turchia: José Mourinho ha pronto una nuova panchina per proseguire la propria carriera, non sarà nel campionato turco.

José Mourinho è pronto al ritorno in panchina. Dopo l’esonero dalla Roma, lo Special One medita il rilancio attraverso un nuovo club che sappia convincerlo per progetto e contratto. Lo Special One è conteso da diverso squadre, di certo non gli manca il mercato per rilanciarsi dopo la scottatura del repentino addio alla Roma. Al portoghese non è piaciuta come si è conclusa la sua avventura romana, pur restando molto attaccato all’ambiente.

Nuova esperienza alle porte per José Mourinho: altro che Turchia – (ANSA) – tshot.it

A dire il vero l’ex Inter aveva avuto qualche proposta anche nei mesi scorsi, per ripartire subito dopo la fine dell’avventura capitolina. Ma è stato lo stesso allenatore a rifiutare, non sentendosela di ricominciare in un nuovo contesto. Soprattutto ha pesato anche il non voler dare nessuna soddisfazione ai Friedkin: Mou vuole farsi riconoscere fino all’ultimo euro previsto dal contratto in scadenza a giugno. Firmare con un nuovo club significava rescindere con la Roma, facendo di fatto un favore ai proprietari giallorossi con la quale è finita malissimo.

Altro che Turchia, nuova panchina per Mourinho: ecco dove andrà

Ad ogni modo sono tantissime le voci sullo Special One. Lo vogliono in molti a partire dalla Premier League con diversi club sulle sue tracce. Ma anche Bayern Monaco, club spagnoli. In Serie A era il Napoli a seguirlo con attenzione almeno fino a qualche settimana fa. Il suo futuro però potrebbe essere in un nuovo campionato.

José Mourinho potrebbe essere vicino al ritorno in panchina: ecco dove – (ANSA) – tshot.it

Negli ultimi giorni si era vociferato con insistenza di una possibile pista turca, che avrebbe portato dritto l’ex Roma in una delle squadre di punta della Turchia. Per la precisione c’erano rumors che parlavano di un interesse di Fenerbahce e Besiktas, due dei tre club principali del paese (l’altro è il Galatasaray). Secondo quanto fa sapere il portale elgoldigital.com, adesso ci sarebbero ulteriori sviluppi.

Non più la Turchia bensì l’Arabia Saudita. Ci sarebbe l’Al-Qadisiyah pronto ad offrirgli addirittura un ruolo amministrativo, ovvero quello di direttore tecnico. Tra le possibili mete si era parlato effettivamente anche della pista araba, ma vederlo in un altro ruolo al di fuori da quello di allenatore ad oggi appare comunque complicato. Gli arabi proveranno a convincerlo a suon di milioni, è probabile che lo Special One chieda garanzie sulla panchina in quanto la sua intenzione è quella di continuare ad allenare. La pista saudita si accende più che mai.

Tony Sarnataro

Recent Posts

Edoardo Molinari Stabilisce il Record del Campo e Domina l’83° Open d’Italia di DS Automobiles

L'83° Open d'Italia di DS Automobiles vede il ritorno del campione a casa, con Guido…

23 ore ago

Open d’Italia 2026: Gli Azzurri in Campo per Sfidare i Grandi del Golf Internazionale

L'Open d'Italia 2026 promette emozioni forti con 156 giocatori, un montepremi di 3 milioni di…

2 giorni ago

Open d’Italia 2026: Un viaggio tra le 18 buche del Circolo Golf Torino con Caddie Maps

L'Open d'Italia 2026 si prepara a svolgersi nel Parco La Mandria, con il supporto di…

3 giorni ago

Open d’Italia 2026: Il Circolo Golf Torino tra Tradizione, Eccellenza e Futuro del Golf Italiano

L'Open d'Italia 2026 al Circolo Golf Torino promette un ritorno alle radici del golf, combinando…

4 giorni ago

US Open 2026: Il trionfo di Wyndham Clark a Shinnecock Hills, il secondo major della sua carriera

Wyndham Clark trionfa al 126º US Open 2026 a Shinnecock Hills, dimostrando una gestione del…

5 giorni ago

US Open 2026: Segui la Leaderboard in Diretta sul Golf Magazine

Segui l'US Open 2026 a Shinnecock Hills con la nostra leaderboard in diretta. Scopri come…

6 giorni ago