BMW+Italian+Open+2011+all%26%238217%3Binglese+Rock%2C+Molinari+e+Manassero+ottavi
tshotit
/articolo/bmw-italian-open-2011-all-inglese-rock-molinari-e-manassero-ottavi/3495/amp/

BMW Italian Open 2011 all’inglese Rock, Molinari e Manassero ottavi

Robert Rock ha vinto il BMW Italian Open 2011, nonostante i precedenti poco confortanti e gli uccellacci del malaugurio, che hanno sperato fino all’ultimo che il britannico cadesse – come già gli era successo più volte – proprio sul più bello. E in effetti il buon Rock è partito col freno a mano tirato e ha dovuto mettere tutto l’impegno e il talento per andare a riprendere il danese Thorbjorn Olesen, che ha completato il giro (quasi) perfetto con un 62 davvero straordinario. Ottavo posto per i due italiani più attesi, Matteo Manassero e Francesco Molinari.

Punteggione di -21 complessivo per Robert Rock che battezza la prima vittoria sull’European Tour con la vittoria nel BMW Italian Open 2011 giocata al Royal Parl-I Roveri di Fiano Torinese a due passi di Torino, su un percorso più difficile e impegnativo di ieri.
 
Thorbjorn Olesen ha imbucato di tutto, anche da fuori green e ha messo a segno un giro pressoché perfetto, ma Robert Rock ha innestato il turbo nella parte centrale delle ultime 18 buche. Seconda piazza condivisa premia Gary Boyd, mentre i due italiani più attesi terminano all’ottavo posto.
 
Gli altri italiani: Andrea Pavan conferma l’ottimo momento di forma e si piazza 23esimo, Lorenzo Gagli è 33esimo, Alessandro Tadini è 39esimo ed Emanuele Canonica è 57esimo. Tutti gli altri sono usciti purtroppo al taglio. E da giovedì spazio allo US Open con i tre moschettieri che gireranno insieme.

Published by
Tags: bmw

Recent Posts

Hero World Challenge 2025: quando un colpo di Scheffler fa parlare Tiger Woods

Alle Bahamas il vento muove le palme e le palline: all’Hero World Challenge 2025 Tiger…

2 giorni ago

Lando Norris che sfila via dal paddock per infilarsi in un green inglese racconta più di tante interviste

Sul circuito spinge al limite, sul green insegue la linea perfetta. Nel legame tra Lando…

3 giorni ago

Quando una buccia di banana entra nella cronaca del golf

Una buccia di banana sul fairway e il colpo di McIlroy ne paga il prezzo:…

5 giorni ago

Serie A, infortunio gravissimo: si è rotto il crociato, cosa succede adesso

Una bruttisima notizia per l'allenatore e la squadra che, per il resto della stagione, dovrà…

7 giorni ago

Milan, c’è una novità sul rinnovo di Maignan: annuncio di Tare

Il direttore sportivo dei rossoneri è uscito allo scoperto riguardo il futuro dell'estremo difensore francese…

7 giorni ago

Golf, perde la vista ma torna in campo: la storia fa il giro del mondo

La storia di Jeffrey Guan, giovane talento del golf, racconta come la vita possa cambiare…

7 giorni ago