Robert Rock ha vinto il BMW Italian Open 2011, nonostante i precedenti poco confortanti e gli uccellacci del malaugurio, che hanno sperato fino all’ultimo che il britannico cadesse – come già gli era successo più volte – proprio sul più bello. E in effetti il buon Rock è partito col freno a mano tirato e ha dovuto mettere tutto l’impegno e il talento per andare a riprendere il danese Thorbjorn Olesen, che ha completato il giro (quasi) perfetto con un 62 davvero straordinario. Ottavo posto per i due italiani più attesi, Matteo Manassero e Francesco Molinari.
Punteggione di -21 complessivo per Robert Rock che battezza la prima vittoria sull’European Tour con la vittoria nel BMW Italian Open 2011 giocata al Royal Parl-I Roveri di Fiano Torinese a due passi di Torino, su un percorso più difficile e impegnativo di ieri.
Thorbjorn Olesen ha imbucato di tutto, anche da fuori green e ha messo a segno un giro pressoché perfetto, ma Robert Rock ha innestato il turbo nella parte centrale delle ultime 18 buche. Seconda piazza condivisa premia Gary Boyd, mentre i due italiani più attesi terminano all’ottavo posto.
Gli altri italiani: Andrea Pavan conferma l’ottimo momento di forma e si piazza 23esimo, Lorenzo Gagli è 33esimo, Alessandro Tadini è 39esimo ed Emanuele Canonica è 57esimo. Tutti gli altri sono usciti purtroppo al taglio. E da giovedì spazio allo US Open con i tre moschettieri che gireranno insieme.
Aggressione shock su un campo da golf, è stato picchiato un marshall di 79 anni:…
Negli ultimi anni sempre vi sono più appassionati di golf in Italia. Oltre a questo…
Cambia la classifica della FedEx Cup dopo lo Zurich Classic. Ecco la top ten aggiornata…
Per Joaquin Niemann è arrivata una splendida notizia al LIV Golf Mexico City, che permette…
Il campione di golf Jon Rahm non vive il miglior momento della sua carriera. Alcune…
Un finale emozionante allo Zurich Classic. McIlroy e Lowry non sono riusciti a confermare il…