%26%238220%3BCretino%26%238221%3B%3A+Sinner%2C+la+stoccata+di+Pietrangeli+spiazza+ancora+i+tifosi
tshotit
/articolo/cretino-sinner-la-stoccata-di-pietrangeli-spiazza-ancora-i-tifosi/26710/amp/
Altri Sport

“Cretino”: Sinner, la stoccata di Pietrangeli spiazza ancora i tifosi

Sinner è attualmente ai box per un problema fisico. C’è curiosità circa la sua presenza a Parigi, ma fanno discutere alcune dichiarazioni.

Prosegue la rincorsa di Jannik Sinner per provare a partecipare al Roland Garros. Il tennista azzurro è alle prese con dei problemi fisici e nello specifico un problema all’anca che lo ha costretto al ritiro a Madrid e non lo ha fatto partecipare al torneo di Roma. Una situazione non semplice per l’azzurro.

Bufera Sinner, parla Pietrangeli (Ansa Foto) Tshot

E pensare che il talento di San Candido ha vissuto negli ultimi mesi uno dei momenti più importanti della sua carriera, un’ascesa quasi senza limiti. Tra la fine del 2023 e qualche settimana fa Jannik ha messo a segno una serie incredibile di vittorie, diverse vittorie contro big e soprattutto successi come la Coppa Davis, il Master 1000 di Miami e soprattutto gli Australian Open, primo Slam della sua carriera.

La presenza a Parigi permetterebbe a Sinner di avvicinare il primo posto nel ranking Atp, risultato mai riuscito a nessun italiano nel corso della storia. Attualmente Sinner è numero due e in caso di mancata partecipazione al Roland Garros l’azzurro deve sperare in una mancata finale di Novak Djokovic per raggiungere il primo posto. Intanto sono da registrare alcune dichiarazioni di Nicola Pietrangeli nei confronti di Sinner, la leggenda del tennis torna a parlare del tennista azzurro.

Pietrangeli è netto su Jannik Sinner

Più volte negli ultimi mesi Nicola Pietrangeli ha parlato di Jannik Sinner e quasi sempre ha avuto parole non bellissime per lui. Non lo ha detto apertamente, ma si ha sempre avuto la sensazione che Pietrangeli fosse infastidito dalle vittorie di Sinner, visto quasi come un rivale. In un’intervista alla Gazzetta dello Sport Pietrangeli ha voluto smentire questa tesi:

Forti dichiarazioni di Pietrangeli su Sinner (Ansa Foto) Tshot

“Un tennista di 22-23 anni già può diventare miliardario e per questo mi hanno accusato di avercela con Sinner. Io non sarò una cima in intelligenza, ma posso mai essere cosi cretino da avercela con Sinner?“, ha riferito l’ex tennista.

Pietrangeli esalta Sinner ma difende i suoi numeri e ricorda: “Io ho semplicemente detto che Sinner non batterà mai i miei record di Coppa Davis, ma solo perchè non ci sono abbastanza partite. Mi dà fastidio parlare di era moderna, magari cambiava qualcosa ma anche io giocavo a tennis, mica facevo altro“. Dichiarazioni molto forti con l’ex campione di tennis che difende i suoi numeri.

Mario

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

US Open 2026: Guida Completa al Torneo di Golf a Shinnecock Hills

Il U.S. Open 2026 a Shinnecock Hills promette un golf estremo, dove la strategia e…

15 ore ago

Speciale 83° Open d’Italia: il nuovo numero di Golf Magazine tra interviste esclusive e approfondimenti tecnici

Il nuovo numero di Golf Magazine offre un'analisi approfondita dell'83° Open d'Italia, interviste esclusive, consigli…

2 giorni ago

Golf Magazine Cup 2026: Antognolla brilla nella settima tappa del prestigioso torneo

La Golf Magazine Cup 2026 ha fatto tappa ad Antognolla Golf, offrendo una sfida impegnativa…

3 giorni ago

Enrico Di Nitto trionfa all’Alps de Andalucia: un successo azzurro nel golf spagnolo

Enrico Di Nitto trasforma una giornata difficile in una vittoria memorabile all'Alps Tour in Andalusia,…

4 giorni ago

Open d’Italia 2026: Torino accoglie l’élite del golf europeo per un evento imperdibile

L'83° Open d'Italia di golf si svolgerà a Torino dal 25 al 28 giugno, con…

5 giorni ago

Matteo Manassero e il Golf in Campo per la Ricerca sulla Sindrome di Dravet: Il Successo della 15° Edizione di ‘In Buca per un Sorriso’

L'articolo racconta il successo della 15° edizione di "In Buca per un Sorriso", un torneo…

6 giorni ago