Dramma+Sinner%3A+la+rivelazione+dell%26%238217%3Bazzurro+sull%26%238217%3Binfortunio
tshotit
/articolo/dramma-sinner-la-rivelazione-dellazzurro-sullinfortunio/27901/amp/
Altri Sport

Dramma Sinner: la rivelazione dell’azzurro sull’infortunio

Dopo l’inizio convincente al Roland Garros, Jannik Sinner è tornato a parlare del suo problema all’anca.

Ne abbiamo sentite di tutti i colori, sulle condizioni di Jannik Sinner, da quando l’infortunio all’anca gli ha pregiudicato non solo la prosecuzione del torneo di Madrid, ma soprattutto la partecipazione ai tanto attesi Internazionali d’Italia.

Jannik Sinner ha vuotato il sacco sull’infortunio all’anca (Ansa Foto) – Tshot.it

Si è passati abbastanza velocemente – tanto nelle opinioni degli addetti ai lavori quanto nei pensieri dei tifosi – dal pensare che il campione altoatesino fosse stato eccessivamente prudente ad abbandonare la contesa alla Caja Magica, a temere che il suo infortunio potesse nascondere qualcosa di congenito. Che magari si fosse anche cronicizzato, col rischio quindi di trascinarsi il problema nei mesi. Forse negli anni.

Anche in questo caso, il tempo è stato galantuomo. Lo stesso tempo che il campione di San Candido ha sempre utilizzato come un’arma a proprio favore, allontanando la fretta ed affidandosi ad una virtù molto spesso sottovalutata: la pazienza.

Jannik si è fermato, senza rischiare nulla. Si è affidato alle cure di uno dei migliori centri specialistici in Italia-  il JMedical di Torino -senza forzare le tappe e senza compromettere un recupero che necessitava di giorni e giorni per poter consentire all’atleta di tornare ad allenarsi. Detto fatto. Il numero due del mondo si è messo in condizione di partecipare al Roland Garros. Che poi era la cosa che maggiormente stava a cuore al giocatore.

Ciò che però è emerso proprio davanti ai microfoni della sala stampa dell’impianto parigino dopo il vittorioso esordio nel torneo contro lo statunitense Eubanks, ha lasciato di stucco sia i giornalisti presenti che gli appassionati di tutto il mondo.

Sinner shock: “Non riuscivo ad uscire di casa”

A margine del suo resoconto sulle prospettive agonistiche di un torneo che è ancora alle sue battute iniziali, il trionfatore di Melbourne è tornato sul periodo immediatamente successivo al suo stop per il problema all’anca.

Jannik Sinner ripercorre il periodo buio dello stop dai campi (Ansa Foto) – Tshot.it

Sono stato ammalato per parecchio tempo e la cosa mi ha aiutato in un certo senso a non pensare al tennis. Sono stato tanto tempo sdraiato nel letto perché non riuscivo neanche a uscire di casa“, ha esordito il campione.

Ho perso un po’ di massa muscolare – ha ammesso Sinner – che per me è importante. Ci metto tanto a rimettere su massa e la perdo velocemente. Ma giorno dopo giorno mi sento più forte. Cerchiamo di prendere le partite del torneo come una sorta di allenamento, ha ammesso colui che sembra davvero destinato, scongiuri a parte, a festeggiare il traguardo di numero uno del mondo alla fine dell’affascinante kermesse parigina.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Recent Posts

Formula 1, svolta sui motori: addio al 50/50, nel 2027 torna protagonista il termico

La FIA prepara una rivoluzione tecnica per il 2027: più potenza al motore termico e…

6 ore ago

Vlahovic fulmineo: gol dopo 10 secondi e record storico nella Juventus

Il serbo torna titolare, segna dopo appena 10 secondi a Lecce e firma il gol…

1 giorno ago

Sinner riparte con il sorriso: “A Roma per noi italiani è sempre speciale”

Jannik Sinner supera l’esordio contro Ofner e guarda avanti: “Ora devo alzare il livello, ma…

2 giorni ago

Calcio: Fflick Conferma, ‘Yamal Sarà Pronto per i Mondiali’, secondo il tecnico del Barcellona

Lamine Yamal, il giovane talento del Barcellona, è pronto per brillare ai Mondiali 2026. Cresciuto…

1 settimana ago

Milan in Allerta: Cinque Giocatori a Rischio Diffida Contro la Juventus

L'allenatore della Juventus, Allegri, ritorna al 3-5-2 contro il Milan, una mossa che potrebbe cambiare…

3 settimane ago

Masters di Augusta 2026, non è solo un torneo: è il campo che decide chi sei davvero

Il Masters di Augusta 2026 promette un'esperienza intensa, dove la pressione mentale e la gestione…

3 settimane ago