[galleria id=”395″]Edoardo Molinari ha vinto il Kazakhstan Open 2009. E’ la sua seconda vittoria quest’anno e la commenta dicendo “E’ la più importante della mia carriera”. La diciassettesima vittoria italiana è legittimata dai 268 colpi (67 67 66 68) del torinese che lascia il diretto avversario a tre colpi.
E in questo caso il secondo è l’inglese Chris Gane (271 – 70 66 68 67) mentre a ben sei colpi troviamo i terzi ossia lo svedese Peter Gustafsson, il neozelandese Gareth Paddison e l’inglese Gary Boyd. Si era giocato sul campo del Zhailjau Golf Resort, ad Almaty in Kazakhstan e Edoardo si è portato a casa ben 64.000 euro di prima moneta su un montepremi complessivo di 400.000, il più alto del Challenge Tour.
Ricordiamo che Edoardo Molinari aveva vinto da dilettante nell’US Amateur (2005). Gli altri italiani sono stati eliminati purtroppo al taglio: Michele Reale 76° con 145 (73 72), Gregory Molteni 84° con 146 (73 73) e Lorenzo Gagli 93° con 147 (74 73).
Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…
La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…
La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…
L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…
Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…
Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…