F1+in+chiaro+visibile+gratuitamente%3A+arriva+la+svolta+che+fa+felici+i+tifosi
tshotit
/articolo/f1-in-chiaro-visibile-gratuitamente-arriva-la-svolta-che-fa-felici-i-tifosi/26243/amp/
Altri Sport

F1 in chiaro visibile gratuitamente: arriva la svolta che fa felici i tifosi

La Formula 1 tornerà in pista la prossima settimana con il GP di Imola. Per gli appassionati c’è una graditissima novità.

Weekend di pausa per la Formula 1, in attesa della prima tappa europea del calendario del Mondiale 2024. Archiviato il successo di Lando Norris a Miami, il circus è pronto a spostarsi a Imola per il GP in programma domenica 19 aprile sul circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari.

Si torna a gareggiare a Imola a un anno di distanza dalla terribile alluvione che ha devastato i territori circostanti l’autodromo, causando danni ingenti e 17 vittime. A causa di quelle tragiche circostanze, capitate proprio a ridosso dei giorni del GP del 2023, l’evento venne inevitabilmente rinviato con i vari team e piloti protagonisti di iniziative di varie solidarietà per le popolazioni colpite.

Grande attesa per la Ferrari che, a Imola, si presenterà con un robusto aggiornamento tecnico e aerodinamico sulle monoposto di Leclerc e Sainz. Sarà il primo upgrade della stagione. Stessa scelta per la Red Bull, al suo primo GP senza Newey al muretto anche se – come anticipato da Horner – l’ingegnere britannico potrebbe presenziare ancora in altri eventi, nonostante l’addio ufficializzato la scorsa settimana.

F1, GP Imola: che novità per gli appassionati

GP di Imola che coincide anche con una gradita novità per tutti gli appassionati di Formula 1. Quella di domenica prossima, infatti, sarà la prima gara della stagione visibile gratuitamente, in chiaro, in tv.

Sky, infatti, trasmetterà l’evento in diretta anche su TV8, domenica 19 maggio alle ore 15. Non solo, sempre su TV8 saranno visibili anche le Qualifiche previste sabato 18 maggio alle 16. Ovviamente, il tutto sarà trasmesso anche su Sky Sport F1 che coprirà anche le sessioni di prove libere di venerdì 17.

Per coloro che non potranno vederlo in tv, sarà possibile seguire il GP di Imola e le qualifiche – sempre gratuitamente – anche in diretta streaming sul sito tv8.it, tramite il player di visione disponibile in home page nella sezione “Streaming”.

Oltre al GP di Imola, TV8 trasmetterà in chiaro solo un’altra gara del Mondiale 2024, ovvero il GP di Monza in programma il prossimo 1 settembre. Su TV8, inoltre, sarà possibile vedere gratuitamente tutte le restanti gare sprint della stagione previste in Austria (29 giugno), Stati Uniti (19 ottobre), Brasile (2 novembre) e Qatar (30 novembre). A proposito di Gare Sprint, vi ricordiamo che sempre su TV8 sono trasmette in diretta tutte quelle del Mondiale di MotoGP previste di sabato in ogni weekend di gara.

Alessandro

Recent Posts

Golf Magazine Cup 2026: Antognolla brilla nella settima tappa del prestigioso torneo

La Golf Magazine Cup 2026 ha fatto tappa ad Antognolla Golf, offrendo una sfida impegnativa…

18 ore ago

Enrico Di Nitto trionfa all’Alps de Andalucia: un successo azzurro nel golf spagnolo

Enrico Di Nitto trasforma una giornata difficile in una vittoria memorabile all'Alps Tour in Andalusia,…

2 giorni ago

Open d’Italia 2026: Torino accoglie l’élite del golf europeo per un evento imperdibile

L'83° Open d'Italia di golf si svolgerà a Torino dal 25 al 28 giugno, con…

3 giorni ago

Matteo Manassero e il Golf in Campo per la Ricerca sulla Sindrome di Dravet: Il Successo della 15° Edizione di ‘In Buca per un Sorriso’

L'articolo racconta il successo della 15° edizione di "In Buca per un Sorriso", un torneo…

4 giorni ago

Volpe Argentata Invitational 2026: Un Viaggio tra Eleganza, Auto Storiche e Celebrazioni Memorabili

L'articolo racconta l'ottava edizione della Volpe Argentata Invitational 2026, un evento che celebra auto storiche,…

7 giorni ago

Nelly Korda: tra patriottismo e ambizioni per il Major agli US Women’s Open 2026

Nelly Korda, numero uno al mondo nel golf, si allena per l'US Women's Open 2026…

2 settimane ago