Federer+e+Nadal%2C+cos%C3%AC+non+li+avete+mai+visti%3A+le+immagini+stanno+spopolando+ovunque
tshotit
/articolo/federer-e-nadal-cosi-non-li-avete-mai-visti-le-immagini-stanno-spopolando-ovunque/26959/amp/
Altri Sport

Federer e Nadal, così non li avete mai visti: le immagini stanno spopolando ovunque

Federer e Nadal di nuovo insieme. Stavolta il tennis non c’entra. Un’occasione speciale ha permesso ai due fuoriclasse di condividere un momento indimenticabile.

Un’amicizia solidissima quella tra Roger Federer e Rafa Nadal. La grande rivalità presente a inizio millennio si è via via smussata e ha fatto spazio, negli anni, a un rapporto di grande rispetto che è sfociato anche in numerosi momenti di condivisione tra i due.

Federer e Nadal di nuovo insieme per un evento speciale (Ansa) – Tshot.it

Un legame, dunque, che si è rafforzato grandemente nel tempo, un unicum quasi nella storia delle grandi rivalità sportive. Raramente, infatti, si sono visti due grandi avversari sul campo diventare grandi amici al di fuori di esso come accaduto a Roger e Rafa.

Sono ancora impresse nella memoria degli appassionati le immagini dei due in lacrime nel giorno dell’addio al tennis di Federer alla O2 Arena di Londra in occasione della Laver Cup. La foto di Federer e Nadal che si tenevano per mano, in lacrime, mentre il pubblico tributava l’ultimo omaggio al campione elvetico, resta una pietra miliare nella storia dello sport. Da allora sono trascorsi quasi due anni e i due campioni hanno avuto l’occasione di condividere altri momenti insieme. L’ultimo, recentissimo, ha davvero colpito tutti.

Federer e Nadal insieme per uno spot, che immagini

Federer e Nadal sono stati scelti dal noto marchio Louis Vuitton per la nuova campagna pubblicitaria della maison di moda francese curata dalla celebre fotografa Annie Liebovitz. Quest’ultima ha scelto una location insolita per immortalare i due campionissimi ovvero una cima delle Dolomiti.

Federer e Nadal insieme in una location insolita (Ansa) – Tshot.it

Nel filmato di backstage realizzato da Louis Vuitton si vedono Roger e Rafa che si recano con la funivia fino al set collocato a 3000 metri di altezza. Fa un certo effetto vederli con scarponi e giacche da neve mentre parlano con la troupe e la Liebovitz. Dai giubbotti pesanti alle maniche corte, il passo breve. Proprio così Nadal e Roger sono stati fotografati mentre indossano alcuni capi del marchio come gli zaini Monogram Cristopher e Monogram Eclipse.

Campagna pubblicitaria a parte, è stata una bellissima occasione per entrambi per ritrovarsi e condividere un momento, a suo modo, indimenticabile come quelli che ci hanno fatto vivere sul campo. Recentemente, Federer era andato a trovare nuovamente Nadal nella sua Academy a Mallorca. Proprio lì Rafa si sta allenando per testare le sue condizioni in vista dell’imminente Roland Garros.

Nei prossimi giorni sapremo se parteciperà all’edizione 2024 dello Slam che ha vinto 12 volte in carriera.

Alessandro

Recent Posts

Cinque Golfiste Italiane in Gara nel Prestigioso PIF London Championship del Ladies European Tour

Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…

1 mese ago

PGA Tour Championship Series 2028: Anteprima dei Primi Tornei della Nuova Era del Golf Professionistico

La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…

1 mese ago

Shiho Kuwaki conquista il suo primo Major all’AIG Women’s Open: vittoria al playoff contro Henseleit

La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…

1 mese ago

Olgiata Golf Club: Trionfo Romano nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026

L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…

1 mese ago

La Dolce Vita Orient Express: Nuovi Itinerari Golfistici tra le Eccellenze del Paesaggio Italiano

Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…

1 mese ago

Stefano Mazzoli in cerca di una nuova vittoria al Rocket Classic del PGA Tour a Detroit

Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…

1 mese ago