Ferrari%2C+questa+data+%C3%A8+da+cerchiare+in+rosso%3A+i+tifosi+non+vedono+l%26%238217%3Bora
tshotit
/articolo/ferrari-questa-data-e-da-cerchiare-in-rosso-i-tifosi-non-vedono-lora/10844/amp/
Motori

Ferrari, questa data è da cerchiare in rosso: i tifosi non vedono l’ora

I tantissimi tifosi della Ferrari non vedono l’ora che arrivi la fatidica data: ormai sembra davvero tutto deciso.

La Ferrari non è riuscita a completare la rimonta nei confronti della Mercedes e ha dovuto accontentarsi del terzo posto in classifica Costruttori. Tuttavia la seconda parte del Mondiale 2023 ha dato senz’altro buone indicazioni alla scuderia di Maranello, l’unica capace di interrompere il dominio della Red Bull grazie al successo di Carlos Sainz a Singapore.

Dopo metà stagione la Rossa è notevolmente cresciuta e i risultati sono arrivati sia con Sainz che con Leclerc, nonostante qualche episodio sfortunato che ha di fatto impedito alla Ferrari di concludere il Mondiale al secondo posto. Il team sta lavorando sodo per risolvere i problemi di aerodinamica che hanno afflitto la SF-23 in questo campionato, così da evitare quell’eccessiva usura delle gomme che causa ancora un grosso gap con la Red Bull in gara.

Il progetto 676 su cui stanno lavorando i tecnici in rosso porterà alla nascita della monoposto che correrà il Mondiale 2024: l’attesa tra i tifosi è ovviamente molto alta e proprio nelle scorse ore è trapelata un’indiscrezione che ha scatenato tutti gli appassionati del Cavallino rampante.

Ferrari, è ufficiale: ecco la data, tifosi in visibilio

I rumors dicono infatti che la Ferrari presenterà la sua nuova vettura martedì 13 febbraio, anche se al momento da Maranello non è arrivata alcuna conferma ufficiale. I fan hanno comunque già cerchiato di rosso questa data e anche quella successiva: mercoledì 14 febbraio dovrebbe svolgersi il filming day con Leclerc e Sainz, che potranno quindi testare su pista la nuova monoposto. Circa una settimana dopo la vettura sarà di scena per i test invernali, che si svolgeranno a Sakhir dal 21 al 23 febbraio.

La Ferrari verrà svelata il 13 febbraio – Foto ANSA (Tshot.it)

Come accennato, anche nel Mondiale 2024 la Ferrari ha scelto di affidarsi a Charles Leclerc e Carlos Sainz, che stanno dimostrando di meritare la fiducia della scuderia di Maranello. Come svelato dal presidente del Cavallino rampante, John Elkann, molto presto dovrebbe arrivare anche la conferma del rinnovo di contratto per entrambi i piloti.

Una dimostrazione ulteriore di come la Ferrari sia convinta di poter disporre di due dei migliori piloti di Formula 1 e con loro voglia tentare l’assalto a quel titolo iridato che manca ormai da quasi 17 anni. I tifosi sperano di poter vedere già nel 2024 una Ferrari competitiva su tutti i 24 circuiti (più le 6 Gare Sprint) che caratterizzeranno questo campionato.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Jackson Koivun: Trionfo al 3M Open e Primo Titolo PGA Tour, Scottie Scheffler Battuto

Il 21enne Jackson Koivun ha trasformato un vantaggio fragile in una vittoria straordinaria al 3M…

8 ore ago

Stefano Mazzoli: il debutto nel PGA Tour al 3M Open e la sfida con Scheffler in Minnesota

Stefano Mazzoli, vincitore del Corales Puntacana Championship, debutta nel PGA Tour al 3M Open. Con…

4 giorni ago

Buccellati diventa title sponsor del Ladies Italian Open 2026 al Golf Club Milano: un evento di sport, eleganza e prestigio

Il Buccellati Ladies Italian Open 2026 promette un evento di golf elegante e ambizioso, unendo…

5 giorni ago

Perfezionare lo Swing nel Golf: Scopri i 5 Segreti per un Colpo Efficace e Solido

Scopri come migliorare il tuo swing nel golf attraverso cinque pilastri fondamentali: traiettoria del bastone,…

6 giorni ago

Ryan Fox: Trionfo Storico al 154° Open Championship e Prima Vittoria Major per il Golf Neozelandese

Ryan Fox conquista il suo primo Major all'Open Championship, scrivendo un capitolo di rivincita e…

1 settimana ago

Open 2026: Sam Burns prende il comando, record per Fox. Molinari perde posizioni

L'articolo racconta l'intensa competizione al Royal Birkdale, con Sam Burns in testa e Ryan Fox…

1 settimana ago