Formula+1%2C+colpo+di+scena+Antonelli%3A+l%26%238217%3Bannuncio+di+Verstappen+non+lascia+dubbi
tshotit
/articolo/formula-1-colpo-di-scena-antonelli-lannuncio-di-verstappen-non-lascia-dubbi/25634/amp/
Motori

Formula 1, colpo di scena Antonelli: l’annuncio di Verstappen non lascia dubbi

Arrivano le parole incoraggianti del campione del mondo sull’esordio del corridore italiano in forza alla Mercedes: ecco cosa ha detto.

Poche ore non bastano per cancellare una delusione, che resta tale sebbene lui come al solito abbia fatto il massimo e per poco stava persino riuscendo a vincere la sua ennesima corsa: Max Verstappen a Miami non ha vinto, ma alla fine a lui gli va bene lo stesso poiché è consapevole che la “vera” RB20 non è stata ancora messa in mostra.

A vincere a Miami, davanti a Max e a un ottimo Charles Leclerc (l’altro ferrarista, Carlos Sainz, è stato punito dai commissari e fatto scivolare dalla quarta alla quinta posizione), è stato Lando Norris della McLaren. Norris ha vinto finalmente un Gran premio, dopo tanti podi e secondi posti, e sui social circolano diversi video nei quali lo stessi Max si congratula con lui per una vittoria in un certo senso decisa dalla sorte.

A confermare lo spirito gentile di Max ci sono anche le recenti parole sul giovane italiano in forza alla team Prema della F2 (ma sotto contratto con la Mercedes): Andrea Kimi Antonelli.

F1, Verstappen parla di Antonelli

Se non fosse stata per la Fia e per i vari team dell’epoca, Max Verstappen non avrebbe mai dimostrato al mondo dei motori il suo talento. Quella deroga di cui si parla oggi in relazione ad Antonelli, gli fu concessa senza troppi giri di parole: il figlio d’arte dimostrò sin da subito, vestendo i panni dell’allora Toro Rosso, di possedere tutto pur di esordire in Formula 1, a 17 anni e senza passare nemmeno per la F2.

E ora è lo stesso Max a parlare della situazione di Andrea Kimi Antonelli, che avrebbe tutte le carte in regola per esordire al Gran premio di Monza sul sedile della Williams, i cui motori come è noto sono forniti dalla Mercedes. Per il campione olandese, i 40 punti per la Superlicenza non sono così importanti, ciò che conta è il talento del pilota. “Questa regole dei 40 punti fu introdotta a causa mia e non riguarda solo Andrea, può impedire a chi ha talento di entrare in F1″, ha detto l’olandese ripreso Motorsport-Total.

Insomma, per Max se uno ha talento per entrare in F1 anche se non ha 18 anni non dovrebbe avere ostacoli di fronte a se: Se un pilota di 17 anni è molto veloce e magari ha solo 20 punti, perché non potrebbe correre in Formula 1?”, si chiede ancora il pilota Red Bull.

Giancarlo Pacelli

Recent Posts

Cinque Golfiste Italiane in Gara nel Prestigioso PIF London Championship del Ladies European Tour

Il Ladies European Tour torna con il PIF London Championship, mettendo in campo 120 atlete…

2 settimane ago

PGA Tour Championship Series 2028: Anteprima dei Primi Tornei della Nuova Era del Golf Professionistico

La nuova PGA TOUR Championship Series promette un calendario di golf più intenso e globale,…

2 settimane ago

Shiho Kuwaki conquista il suo primo Major all’AIG Women’s Open: vittoria al playoff contro Henseleit

La giovane golfista giapponese Shiho Kuwaki vince il suo primo Major all'AIG Women’s Open, superando…

2 settimane ago

Olgiata Golf Club: Trionfo Romano nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026

L'Olgiata Golf Club trionfa nel Campionato Italiano Maschile a Squadre 2026, dimostrando l'importanza di un…

3 settimane ago

La Dolce Vita Orient Express: Nuovi Itinerari Golfistici tra le Eccellenze del Paesaggio Italiano

Scopri i nuovi itinerari golfistici di La Dolce Vita Orient Express, un viaggio in treno…

3 settimane ago

Stefano Mazzoli in cerca di una nuova vittoria al Rocket Classic del PGA Tour a Detroit

Stefano Mazzoli, dopo il successo al Corales Puntacana Championship, si prepara per il Rocket Classic…

3 settimane ago